Vuoi mettere il turbo al tuo metabolismo senza grandi sforzi? Fai quanto ti diciamo e i risultati non tarderanno ad arrivare. Ecco quali sono.
L’estate sta per fare capolino e cresce la voglia di sentirsi in forma e, a proprio agio con se stessi. La temutissima prova costume è infatti alle porte e, orde di italiani stanno cercando di correre ai ripari, buttando giù quei chiletti di troppo accumulati durante l’inverno. C’è chi sta provando a seguire diete ferree, chi invece si sta allenando costantemente pur di indossare quel vestitino rimasto per lungo tempo chiuso in un armadio. Se anche tu, vuoi riacquisire il peso ideale, ma sei terribilmente pigro, allora devi leggere quanto segue.
Ovviamente, è indispensabile che tu faccia almeno un minimo sforzo, svolgere un’attività fisica costante e moderata è importante non solo perché ti permetterà di mantenere sotto controllo il peso, ma è imprescindibile per preservare il benessere delle ossa, dei muscoli e della psiche.
Infatti svolgendo un’attività fisica almeno tre volte a settimana, scongiurerai il rischio di fratture, di indebolimento muscolare e inoltre ti sentirai più sereno. Quando infatti ci si dedica ad uno sport, nell’organismo vengono rilasciate sostanze benefiche, i cosiddetti ormoni del benessere.
Vuoi mettere il turbo al tuo metabolismo senza muovere un dito? Segui questi consigli
Lo svolgimento dell’esercizio fisico è consigliato non solo a chi deve perdere peso, ma anche a chi sta cercando di uscire da una situazione psicologicamente stressante, proprio perché è un’attività che produce effetti benevoli anche per la psiche.
Al di là dello sport, esiste un metodo specifico per mettere il turbo al metabolismo, per ritrovare dunque la forma fisica perduta. Il metabolismo è influenzato da diverse condizioni, in primis dall’alimentazione. Si tratta di un processo chimico che tramuta gli alimenti e le bevande in energia, bruciando le calorie.
Quello che devi sapere è che l’energia per digerire le proteine è nettamente superiore rispetto a quella che occorre per bruciare i carboidrati e i grassi. Se dunque vuoi perdere peso, devi introdurre nella tua dieta più proteine magre, brucerai più calorie complessive e, il tuo metabolismo accelererà. Gli alimenti che devi prediligere per mettere il turbo al tuo metabolismo sono:
- il latte intero
- l’avocado
- il formaggio
- i semi di lino
- i fagioli
- le lenticchie
- le patate dolci
- lo yogurt greco
- le noci
Introduci dunque, con moderazione, questi alimenti nella tua dieta e, diminuisci il consumo dei carboidrati, nel lungo periodo vedrai grandi risultati.