Quando stiravo i vestiti trovavo sempre aloni bianchi, tutto dipendeva dalla piastra: l’ho pulita in questo modo, addio problemi

La piastra del ferro da stiro mi macchiava tutti i vestiti, poi ho scoperto questo trucco: ora è pulita ed è anche più efficiente.

Se dovessimo fare un elenco di tutte quelle faccende in casa che facciamo con poco piacere, dover stirare sarebbe sicuramente tra i primi posti. Infatti, dover passare ore intere a dover eliminare fino all’ultima piega, non è di certo una cosa piacevole, inutile provare a dire il contrario. Tuttavia, seppur con estrema contrarietà, è un compito a cui non possiamo rinunciare.

donna-che-stira-e-ferro
Quando stiravo i vestiti trovavo sempre aloni bianchi, tutto dipendeva dalla piastra: l’ho pulita in questo modo, addio problemi – abruzzo.cityrumors.it

Fortunatamente, grazie a dei modelli di ferro da stiro sempre più efficienti, il tempo viene nettamente ridotto, così come la fatica. Ovviamente, affinché questo avvenga realmente, è necessario avere delle piccole accortezze nella manutenzione dell’apparecchio. Infatti, oltre ad essere certi di usarlo nel modo corretto, sarà importantissimo eseguire una pulizia periodica non solo del ferro stesso, ma anche della sua piastra.

Piastra del ferro da stiro finalmente pulita: il trucco da provare subito

Per evitare danni e in modo particolare  per evitare che la piastra da stiro sporca possa rilasciare aloni bianchi sui propri indumenti, procedere con una pulizia anche mensile è senza dubbio la scelta migliore. In questo modo, infatti, si andranno ad eliminare tutti quei residui di calcare e di sporco, che possono danneggiare i capi. Eseguirla non è affatto complicato e con questi trucchi sarà un vero gioco da ragazzi.

piastra-sporca-ferro da stiro
Piastra del ferro da stiro finalmente pulita: il trucco da provare subito – abruzzo.cityrumors.it

Depositi di calcare, macchie di bruciatura, residui di sporco, sono tutti fattori che possono compromettere l’integrità e il buon funzionamento del ferro da stiro. Difatti, una piastra sporca, rischierà di rilasciare degli aloni e della macchie sui capi, costringendo poi a dover rilavare tutto. Per evitare che questo accada basterà pulirla la piastra periodicamente e il problema non si ripresenterà più. Ma come fare per averla perfetta e priva di sporco? Basterà seguire questi semplici passaggi e tornerà come nuova:

  1. In un bacinella mescolare acqua e aceto in parti uguali
  2. Aggiungere 2 cucchiai di sale fino
  3. Mescolare per far sciogliere il sale
  4. Nel frattempo mettere a riscaldare leggermente il ferro da stiro e non appena la piastra sarà tiepida, spegnerlo e staccare la spina
  5. Immergere una spugna nella soluzione preparata
  6. Strizzare e passare subito la spugna sotto la piastra tiepida
  7. Risciacquare la spugna, passare una seconda volta
  8. Asciugare e ammirare il risultato.
Gestione cookie