Non solo gli ormoni tiroidei, per dimagrire devi tenere sotto controllo anche questi: solo così perderai peso

Se stai continuando a mangiare bene ma non riesci a dimagrire, prova con questo metodo. Il tuo equilibrio fisico e salutare ringrazierà

Mantenersi in forma è importante per una miriade di esseri umani. Questo non prevede soltanto la tanta attività fisica a cui parecchi si sottopongono, ma anche un’alimentazione salutare e priva di eccessi. Essere sempre precisi e impeccabili forchetta alla mano è molto difficile. Richiede un approccio attitudinale e mentale non indifferente. Cosa in cui in tanti peccano. Grazie a questo metodo per fortuna si potrà trovare il giusto rimedio.

Dieta e palestra da sole non bastano più
Dieta? Allenamento? Preparati ad abbandonare tutto questo (Abruzzocityrumors.it)

Non per forza però c’è correlazione tra il mangiare bene e dimagrire. Anzi, spesso non è sufficiente curare la propria alimentazione a tavola. Per quanto una persona possa mettere tanto impegno in ciò che fa, non sempre è facile riuscire ad ottenere dei buoni risultati. Una delle prime cause che vengono ricercate in questa tendenza “negativa” sono gli squilibri ormonali. Dove una parte sostanzialmente prevale rispetto all’altra.

A questo punto, viene detta una parola che chiunque pronuncia. Appartenente senza conoscerne il significato. O perlomeno, non sempre. E non in maniera approfondita soprattutto. La parola in questione è “tiroide”. Questa ghiandola produce a sua volta degli ormoni, chiamati proprio ormoni tiroidei. Ma non solo questi ormoni contrastano il percorso altrui.

Anche gli estrogeni possono portare a dei pessimi risultati. O per meglio dire, possono portare a dei rallentamenti non di poco conto. Che rischiano di vanificare tutto l’eccelso lavoro svolto, sia dal punto di vista fisico che alimentare. Nel prossimo paragrafo cercheremo di capire il motivo per cui questi ormoni possano essere deleteri.

Quando la combustione del grasso in corpo avviene, questi ormoni rallentano il suo processo facendo si che la persona in questione accumuli tutto l’adipe sulle braccia, sull’addome e sulle gambe. I posti nei quali si deposita più in fretta il grasso.

Cosa provocano gli estrogeni?

Gli estrogeni possono provocare delle reazioni avverse all’organismo. In particolare quando si intende bruciare grassi, ma ciò avviene principalmente nel momento in cui avvengono degli scompensi particolari. Si può infatti verificare la cosiddetta ritenzione idrica, che renderà molto più “voluminosi” gli arti, ma non in maniera positiva.

Ormoni estrogeni: come agiscono su di noi?
Che responsabilità hanno gli ormoni sui grassi? (Abruzzocityrumors.it)

Il concentrato di grassi e liquidi che permane all’interno del corpo, è tale da attribuire questo meccanismo alla pura responsabilità degli ormoni estrogeni. Già citati in precedenza, per i quali in caso di scompenso possono esserci problematiche.

Impostazioni privacy