Ci sono 5 bonus in arrivo subito per te, ma solo se hai questo tipo di Isee: ecco che cosa devi controllare subito.
Ci sono delle ottime notizie per coloro che stanno affrontando con grande difficoltà questo particolare momento in cui tutto costa di più.
L’inflazione sta letteralmente prosciugando i portafogli degli italiani e i prezzi al supermercato, così come al distributore di carburante o sulla bolletta, non accennano a diminuire. Tuttavia, sono in arrivo 5 bonus subito per te, ma solo se hai questo Isee. Controlla subito perché potresti avere delle ottime opportunità per riceverne qualcuno.
Ecco 5 bonus in arrivo per te, se hai questo Isee
Nonostante le gravissime difficoltà che hanno interessato le famiglie italiane negli ultimi mesi, esistono numerose opportunità per resistere ancora di più all’aumento delle spese e andare avanti con maggior fiducia. Ci sono infatti 5 bonus che possono darti una mano concreta a sostenere moltissime spese ma, come prevede la legge, è possibile accedere a queste misure solo se si ha uno specifico Isee. Ma vediamo insieme come fare e in cosa consistono questi aiuti da parte dello Stato se hai un’Isee non superiore a 15mila euro. Entro questa soglia di reddito, infatti, ci sono numerose famiglie che stanno subendo le maggiori difficoltà per via della crisi economica.
Il primo bonus che vogliamo mostrarti è il Bonus Occhiali. Può sembrare poco, ma in realtà chi ne possiede un paio sa bene quanto siano elevate le spese in questi casi. Si tratta di un bonus di 50 euro per chi ha un Isee sotto i 10 mila euro e intendono acquistare occhiali da vista o lenti a contatto. Un altro interessante aiuto economico è il Bonus Cicogna. Consiste in un contributo di 500 euro che viene erogato dall’Inps ai figli dei dipendenti di Poste Italiane. Molto interessante anche il Bonus Libri. Questa misura è stata pensata per chi ha un Isee inferiore a 15mila euro e deve affrontare il cruccio delle spese scolastiche e del materiale per il nuovo anno.
Ma non è finita qui, perché le famiglie che hanno un Isee inferiore a 15.000 euro possono optare anche per il Bonus Nido. Si tratta di un contributo che va tra i 1.500 euro e i 3.000 euro all’anno e che permettono di sostenere le spese relative agli asili nido. Infine, il quinto Bonus davvero interessante è il Bonus Conto Corrente. A questa misura possono accedere coloro che hanno un Isee inferiore a 11.600 euro e che hanno intenzione di aprire un conto corrente. In questo modo potranno evitare di pagare l’imposta di bollo e il canone annuo.