Vuoi gettare via i gusci delle noci? Non farlo! Usali così e i tuoi bambini si divertiranno davvero un mondo!
Le noci si trovano in natura soprattutto nella stagione primaverile/estiva, ma se ci rechiamo a qualsiasi supermercato della nostra città possiamo acquistarle anche in inverno. Sono buonissime e sono ritenute uno spuntino perfetto con cui poter saziare la propria fame a metà mattina. Ma possono essere mangiucchiate anche dopo i pasti, divertendosi a sbucciarle, gettando via i gusci e mangiando il frutto presente all’interno.
A proposito dei gusci, quest’oggi vogliamo mostrarvi un piccolo trucchetto che farà divertire tantissimo i vostri bambini. Da questo momento in poi non li getterete più via, ma li terrete con voi per far giocare i piccoli di casa. Vediamolo insieme di seguito.
Non gettare via il guscio delle noci, ma utilizzalo in questo modo
Come abbiamo precedentemente detto, le noci sono tra i frutti presenti in natura più buoni di sempre. Sono ricchi di vitamine e proteine e sono perfetti anche per chi è a dieta. Possono essere mangiati, come già detto, come spuntino (anche perché essendo molto piccole sono facili da trasportare) o come ‘sfizio’ dopo i pasti. Insomma, una vera bontà. Solitamente si tende, però, a mangiare il frutto interno e a gettare invece l’involucro esterno, ovvero il guscio. Ma se vi dicessimo che invece con quest’ultimo si può fare davvero tanto? E soprattutto possono divertirsi i bambini?
Ebbene, con i gusci delle noci si possono divertire i bambini presenti in casa, creando delle meravigliose barchette con cui poter giocare per gran parte del tempo, restando seduti a tavola. Alle volta i giochi fisici e creativi sono di gran lunga migliori di quelli virtuali sul cellulare. Tutto quello che bisogna fare, per creare queste barchette, è prendere il guscio della propria noce e, con un pochino di colla a caldo, incollare al suo interno gli stuzzicadenti con una bandierina sopra. Li si possono trovare tranquillamente nei negozi di detersivo. In questo modo i bambini potranno tranquillamente giocare e divertirsi tutto il tempo che vogliono.
Ma non è di certo l’unico modo per poter riciclare alla perfezione i gusci. Ad esempio, quest’ultimi vengono adoperati anche durante il periodo natalizio per creare meravigliosi presepi, da appendere poi, con un nastrino, sull’albero. O ancora, possono poi essere frantumati per far sì che vengano utilizzati come concime per le piante, facendole così crescere un bel po’. Insomma, davvero utilissimi!