Ne spruzzo un po’ sui fiori recisi e durano fino a un mese: mia nonna mi ha insegnato un trucco pazzesco

Ecco un trucco pazzesco della nonna per i fiori recisi. Se ne spruzzi un po’, vedrai che dureranno fino ad un mese.

Poter curare al meglio il proprio giardino e tutte le piante che ci sono non è mai cosa semplice. Se non si è un pollice verde, soprattutto, esistono alcune tecniche e indicazioni di cui potreste non essere a conoscenza. E il rischio è chiaramente quello di sbagliare tutto nel peggiore dei casi, portando alla morte delle proprie piante preferite in men che non si dica.

Così i fiori recisi possono durare più a lungo
Come far durare più a lungo i fiori recisi -Credit WEB 365 srl – Abruzzo.cityrumors.it

Ecco perché è bene informarsi e venire a conoscenza di alcuni possibili trucchetti utili per far durare tutto di più. Oggi vi parliamo nello specifico di un trucco della nonna che è utilissimo per i fiori recisi. Vi basta spruzzare un po’ di questo e vedrete che durano un mese. È geniale e non ne parla mai nessuno, non dovrete spendere nulla a livello di soldi e potrete godere di una flora sempre ricca e fiorente.

Fiori recisi, ecco cosa spruzzare per farli durare un mese

Se volete far sì che i vostri fiori durino il più a lungo possibile, dovete tenere sempre a mente questi trucchetti geniali della nonna che vi torneranno utilissimi per poter godere di una vegetazione che sia sempre fiorente e bella da vedere. Così facendo, anche i fiori recisi dureranno fino ad un mese. Per un effetto finale a dir poco sbalorditivo.

Come fare pre far durare di più i fiori recisi, il trucco della nonna
Il trucco della nonna per i fiori recisi da provare ora -Credit CANVA – Abruzzo.cityrumors.it

Tutto quello che dovete fare è produrre una sorta di concime vegetale fai da te in casa. Per arrivare al risultato finito, dovete preparare un litro di soluzione con un litro d’acqua, un cucchiaio di aceto e uno di zucchero. Ora andate a mescolare bene il tutto, così che si possa amalgamare e arrivare ad un risultato finito dove l’acqua sia pronta per dare alle piante tutti i nutrienti necessari.

Una volta raggiunto il risultato sperato, andate ad inserire i fiori all’interno del vaso e il gioco è fatto. Vedrete che dureranno molto di più, avendo modo di poter assorbire le sostanze nutrienti positive che aceto e zucchero con l’acqua hanno da offrire. Ovviamente sarebbe sempre cosa buona tenere d’occhio in che modo il fiore reagisce, e potare regolarmente le foglie secche per far sì che rimanga tutto sempre in salute e rigoglioso come mai prima d’ora.

Impostazioni privacy