Vuoi vivere un weekend perfetto in primavera? Ecco un incantevole luogo in Abruzzo con natura selvaggia, escursioni in canoa e piatti tipici.
Ci troviamo di fronte a un posto che merita di essere visitato in lungo e in largo, perché sono numerose le possibilità che ci offre sotto ogni punto di vista. Oggi ci soffermiamo su un borgo dove la natura è protagonista e dove grazie alla possibilità di noleggiare anche solo una canoa potrete viaggiare in mezzo a delle splendide ed emozionanti location. Qui non mancano anche le attività culturali da svolgere sullo sfondo di splendidi luoghi che meritano di essere visti.

Il tutto accompagnato da un buon piatto di cucina locale e un calice di vino prodotto in questa terra. Sono numerose, infatti, le primizie che si possono trovare in questi luoghi anche dal punto di vista alimentare: senza dimenticare la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo, potrete però anche puntare sui grandi classici di questa zona.
Ora basta chiacchiere e andiamoci a immergere in questo nuovo luogo che merita di essere ammirato e che è in grado di regalarci numerosi scorci mozzafiato. Se avete del tempo libero approfittate perché questo periodo dell’anno è perfetto.
Il posto in Abruzzo perfetto per essere visitato in primavera
In Abruzzo ci sono diversi borghi che sono perfetti per essere visitati durante la primavera: qui avrete la possibilità di rilassarvi e vivere delle splendide emozioni. Ci troviamo nel cuore della regione nella Valle del Tirino, una valle che sorge a 400 metri sul livello del mare e si estende tra i territori delle province di Pescara e L’Aquila all’interno del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il fiume Tirino ci stupisce con il suo colore turchese ed è spesso luogo da poter approfondire attraverso delle splendide gite in canoa. Potete poi sulla terra, invece, dedicarvi a delle rigeneranti passeggiate ma anche divertivi in mountain bike o a cavallo.
Un territorio, questo, talmente vasto da attirare verso numerosi luoghi tutti da togliere il fiato. E tra questi non possiamo che ricordarvi Bussi sul Tirino, Capestrano, Navelli, Ofena e Villa Santa Lucia degli Abruzzi. Visitateli e non ve ne pentirete di certo, qui potrete sedare la vostra voglia di conoscere cose nuove e vi innamorerete all’istante di luoghi, usi e costumi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Posto indimenticabile in Abruzzo
Cosa si mangia nella Valle del Tirino?
Nella Valle del Tirino potrete provare tutte le specialità della cucina abruzzese, con i grandi classici che si trovano in tutti i ristoranti nei comuni che circondano questa enorme distesa di terra verde.

Si tratta di un posto pescoso dove sono numerosi i pesci che ogni giorno vengono portati nelle varie locande di zona. Soprattutto sono rinomati i gamberi di fiume per il loro sapore intenso e che ben si abbina anche al vino bianco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Posto con un’atmosfera magica
Non dimenticate la trota che è un prodotto qui rinomato e che ha una sagra dedicata dove provarla in tutti i modi possibili. Fidatevi dei rivenditori locali perché in queste zone la freschezza del pesce è garantita.





