Morte di Lady Diana, svelato solo ora ciò che disse Carlo quando apprese la notizia: agghiacciante

A distanza di quasi 30 anni dalla morte di Lady Diana spuntano ancora particolari riguardanti l’evento tragico che ha colpito la famiglia reale inglese.

Lady Diana Spencer, ex moglie di Re Carlo III e mamma di Harry e William, morì in un incidente stradale a Parigi il 31 agosto del 1997. L’incidente avvenne sotto al tunnel dell’Alma, in centro città, perché l’autista perse il controllo dell’automobile, inseguita da paparazzi in macchina e motocicletta. Con Lady Diana morirono anche l’allora compagno Dodi Al Fayed e l’autista stesso dell’auto.

Carlo lo ha annunciato così
Carlo ha usato parole agghiaccianti per dire a Harry della morte di Lady D. – Abruzzo.cityrumors.it

Non sono mai state realmente chiarite le dinamiche dell’incidente che ha portato via dal mondo una delle figure più amate dall’opinione pubblica: nonostante il divorzio e le tante voci che l’hanno circondata, Lady Diana è stata e resta un’icona di stile e uno dei personaggi più in vista e amati della monarchia britannica, alla quale sono stati dedicati monumenti e canzoni e di cui ancora oggi si parla con affetto.

Sulla morte della Principessa se ne sono dette tante, ma solo ora spuntano nuovi particolari che riguardano, nello specifico, la reazione di Carlo, all’epoca Principe del Galles, quando ha saputo che la sua ex moglie era deceduta nell’incidente parigino del tunnel dell’Alma al centro di Parigi.

Re Carlo ha dato la notizia della morte di Diana in maniera molto stramba

A ricordare le parole di Re Carlo III in occasione della morte di Lady Diana è il figlio Harry, secondogenito della coppia, che all’epoca dell’avvenimento doveva ancora compiere 13 anni. Lo ha fatto nelle pagine della sua autobiografia Spare, il libro che ha sparigliato le carte e gettato scompiglio sulla famiglia reale britannica e che ha esacerbato, se possibile, i già tesi rapporti tra il “principe ribelle” e la sua famiglia.

Lady D parole Principe Harry scioccanti
La statua dedicata a Lady D. a Kensington Palace -Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Harry ricorda che il giorno della morte di sua madre era nel letto e suo padre, il Principe Carlo, entrò nella sua stanza e si mise a sedere sul letto, posando una mano sul suo ginocchio, e gli dette la ferale notizia. Harry, sentendo che la madre aveva avuto un incidente, ingenuamente pensò che avrebbe potuto rivederla in ospedale e che i medici avrebbero messo tutto a posto.

Ma purtroppo la storia è nota, la Principessa Diana non ce l’ha mai fatta. E le parole con cui Carlo ha dato al figlio la notizia della morte della madre, con uno sguarda che Harry ha definito “divertente” in modo sinistro, ovviamente, si sono impresse nella mente del Principe.

Ci hanno provato, caro ragazzo. Temo che non ce l’abbia fatta“. Questa la frase che Re Carlo disse a Harry. Togliendo ogni speranza al ragazzo di rivedere sua madre.

Impostazioni privacy