Mia+nonna+mi+ha+insegnato+un+metodo+rivoluzionario+per+profumare+la+casa%2C+non+compro+pi%C3%B9+i+diffusori%3A+l%26%238217%3Baroma+dura+per+giorni+e+puoi+personalizzarlo+per+ogni+stanza
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/mia-nonna-mi-ha-insegnato-un-metodo-rivoluzionario-per-profumare-la-casa-non-compro-piu-i-diffusori-laroma-dura-per-giorni-e-puoi-personalizzarlo-per-ogni-stanza.html/amp/
Lifestyle

Mia nonna mi ha insegnato un metodo rivoluzionario per profumare la casa, non compro più i diffusori: l’aroma dura per giorni e puoi personalizzarlo per ogni stanza

Con questo metodo della nonna profumare casa sarà un gioco da ragazzi, senza spendere neppure 1 euro: provalo subito!

Ci avviciniamo ad uno dei periodi più belli di tutto l’anno. Se l’estate piace per via dei vestitini freschi sul corpo, sandali, mare, sole e abbronzatura, l’autunno incanta con i suoi incredibili colori variopinti, dalle nuances dell’arancione arrivando a quelle del cioccolato profondo. L’aria la sera si fa frizzante, i cappottini diventano un piacere e nel giro di pochi mesi le città si illumineranno con i giochi di luci natalizie e annessi alberi decorati. Un vero e proprio incanto!

Un trucco pazzesco, vedrai che profumino! – abruzzo.cityrumors.it

Se d’estate finestre e porte sono sempre ben spalancate per provare a far entrare quanta più aria possibile, d’inverno è impensabile una cosa simile. Il freddo penetra all’interno delle ossa e cerchiamo in tutti i modi di isolarci, accendendo termosifoni e riscaldamenti vari(magari anche un bel camino per chi ha la fortuna di possederne uno). Logico è quindi che gli odori interni di casa avranno molta meno probabilità di fuoriuscire.

Ciò potrebbe quindi risultare un problema, specialmente quando dobbiamo invitare degli amici per una cenetta. Ma esiste un metodo per profumare casa a costo 0 e in modo quasi permanente? Assolutamente sì, è un segreto della nonna che noi oggi vogliamo svelarvi!

Il metodo incredibile per profumare casa senza comprare alcun prodotto: la soluzione è a portata di mano

Quante volte abbiamo invitato degli amici a casa durante l’inverno per poi renderci conto di quanto cattivo odore ci sia in salotto o in cucina? Vuoi perché magari abbiamo cucinato broccoli e cavolfiori, vuoi perché rimanendo con le finestre chiuse, il ricircolo d’aria è più difficile che avvenga. Ma non dobbiamo scoraggiarci perché possiamo profumare tutta l’intera casa senza spendere neppure 1 euro. Come?

Grazie a questo metodo, che in realtà le nostre nonne usavano tantissimo, con enormi soddisfazioni. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è semplicemente qualche rimasuglio di bucce di frutta! Nello specifico quelle del limone, dell’arancia, del mandarino e anche del cedro. Queste hanno proprietà balsamiche potenti, in grado di sprigionare il loro profumo in tutta la casa. Possiamo quindi realizzare uno spray dedoronante pazzesco. Per farlo avremo bisogno di:

Aggiungete anche rametti di rosmarino, coprirà qualsiasi puzza di fumo di sigaretta! – abruzzo.cityrumors.it
  • 200 gr di bucce miste di agrumi;
  • 1/2 bicchiere di vodka;
  • 1 bicchiere d’acqua;
  • La bacca di una vaniglia;
  • 1/2 stecca di cannella;

Il procedimento è semplicissimo: iniziamo riscaldando l’acqua in un pentolino e quando arriverà al bollore facciamo cuocere le bucce di agrumi insieme alla stecca di cannella. Dopo circa 10 minuti spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. Versiamo il contenuto della pentola in un contenitore con beccuccio erogatore spray, aggiungendo anche la vodka e la vaniglia. Agitiamo il tutto e facciamo riposare per qualche giorno. Ecco pronto il nostro deodorante!

Spruzziamolo in casa nelle varie camere, magari anche sulle tende, sulle tovaglie da cucina o nei classici potpourri che hanno perso il loro aroma. Il profumo sarà incredibile, invernale e durerà al lungo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.