Hai mai sentito parlare di un massaggio al cervello? Non è una pratica bizzarra. Anzi, ti permetterà di stare meglio, dovresti provarlo: da oggi non potrai più farne a meno, non c’è alcun dubbio.
Di solito, i massaggi servono a rilassarci. Ne esistono tanti e possono essere fatti in diversi modi. Chiunque abbia vissuto questa esperienza almeno una volta nella vita sa bene che si tratta di un momento molto piacevole, in grado di regalare qualche attimo di relax, prima di tornare alla routine di tutti i giorni. Un massaggio non ha soltanto la capacità di rilassare i muscoli, ce ne sono alcuni che possono fornirti più energia e altri che possono risolvere qualche piccolo problema di postura.
Hai mai sentito parlare di massaggio al cervello? È molto probabile che, leggendo questo articolo, tu sia stato incuriosito da questo genere di pratica. È tutto vero, non c’è nessun trucco, questo massaggio esiste veramente e oggi vogliamo spiegarti tutti i dettagli. Ti verrà sicuramente voglia di prenotarne uno al più presto, anche perché i suoi benefici sono davvero importanti. Ecco a cosa andiamo incontro quando ci sottoponiamo ad un massaggio al cervello.
Massaggio al cervello, ecco cos’è veramente
Un massaggio al cervello viene effettuato all’interno di una cabina molto simile a quella di una sauna, ma un po’ più piccola. Il suo effetto rilassante può produrre gli stessi benefici che avresti dopo tre ore di sonno. Questo genere di massaggio non è molto diffuso in Italia, ma a breve dovrebbe arrivare anche nel nostro paese in pianta stabile. Si tratta di una pratica facilmente reperibile ad Amsterdam, in Olanda, dove i massaggi al cervello sono particolarmente diffusi.
Questo massaggio non è adatto a chi soffre di claustrofobia o a chi ha problemi cardiaci o emicrania. È sconsigliato anche durante il ciclo mestruale. Nella cabina c’è un lettino sul quale distendersi, sollevando leggermente le gambe. All’interno della cabina ci sono delle casse, posizionate poco sopra la testa, in grado di riprodurre una musica rilassante. Dopo aver effettuato qualche esercizio di respirazione, una voce rilassante ti guiderà per il resto del trattamento.
Il lettino può vibrare leggermente, ma il momento più importante arriva quando vengono riprodotti suoni o rumori provenienti dalla natura, i quali si alternano con delle immagini di un meraviglioso (e rilassante) cielo stellato, visibile nella parte alta della cabina. Suoni, immagini, vibrazioni e voci rilassanti ti permettono di dare al tuo cervello una nuova linfa. Il massaggio dura trenta minuti, ma ha lo stesso effetto di tre ore di sonno.