Non sempre è necessario assumere farmaci: con questo trucco degli asciugamani, il mal di testa sparisce in 7 minuti.
Mille impegni, una giornata ricca di appuntamenti e, puntualmente, si presenta lui, il temutissimo mal di testa. Anche se questo inizia con una lieve pressione, basta poco per far sì che diventi un dolore insopportabile, pronto a rovinare la propria giornata.
Visto che come sempre la speranza è l’ultima a morire, prima di prendere un medicinale si opta per l’attesa, perché come sempre si pensa: “tra 5 minuti mi passa”, seppur di minuti ne siano già passati 10. E quindi ci si arrende ai medicinali, che non fanno alcun male se presi sporadicamente, ma si spera sempre di evitarli. Soprattutto in caso di quei periodi in cui i mal di testa sono frequenti, se non giornalieri, e si presentano spesso alla stessa ora.
Da qui la ricerca di rimedi naturali davvero efficaci e in grado di debellare quella fastidiosissima sensazione destabilizzante. In realtà, sono molti i trucchi, ma pochi si rivelano davvero efficaci. Per questo motivo, a spiegarci cosa fare prima di arrivare nell’ultima spiaggia dei farmaci è il noto dottore che, nel suo profilo TikTok ha condiviso il metodo degli asciugamani.
Che siano stracci e asciugamani, poco importa. Quando il mal di testa è alle porte, il dottor Jason Singh consiglia di tentare con questo trucco che, ad oggi, ha alleviato moltissimi mal di testa in tutto il mondo. Il suo funzionamento è davvero semplice.
Per sfruttare questo sistema, un asciugamano deve essere freddo e uno caldo. Entrambi, per raggiungere le temperature, vanno bagnati con l’acqua e strizzati. Una volta fatto, si mette quello freddo sulla fronte per fare pressione sui vasi sanguigni e ridurre l’infiammazione; quello caldo, invece, va dietro il collo per migliorare la circolazione del sangue e rilassare i muscoli.
I due asciugamani devono essere mantenuti in posizione per circa 5-7 minuti. Questo può alleviare il dolore gradualmente fino a farlo addirittura scomparire. Ovviamente il risultato dipende anche dall’entità: se da una parte si rivela funzionale per un dolore di bassa e media intensità, dall’altra è inefficace per i casi di emicrania.
Per rendere il tutto più funzionale e pratico, si possono sostituire gli asciugamani con delle borse, una di ghiaccio e una dell’acqua calda. Questo permette una maggiore comodità e trattiene la temperatura per un tempo più lungo.