Il make up artist Diego Dalla Palma racconta la bellezza nel suo spettacolo teatrale

Diego Dalla Palma è truccatore, scrittore e imprenditore, è considerato tra i make up artist più influenti a livello internazionale. Il suo spettacolo teatrale “Bellezza imperfetta – fra vacche e stelle”, che fatto registrare il tutto esaurito a Roma e Milano, è andato in scena il 28 dicembre ad Avezzano.

“Bellezza imperfetta – fra vacche e stelle” è il titolo della prima opera teatrale scritta e interpretata da Diego Della Palma, truccatore di livello internazionale che ha lavorato come costumista in Rai per dieci anni. Nel 1978 ha aperto un laboratorio d’immagine e in seguito una linea di cosmetici, tra le più apprezzate nel settore, la Diego Dalla Palma Milano.

diego dalla palma
abruzzo.cityrumors.it Credits: Profilo Instagram @diegoperte

Il suo spettacolo racconta la bellezza, in tutte le sue forme, e ha fatto registrare il tutto esaurito durante l’anteprima andata in scena all’Olimpico di Vicenza; anche le repliche di Roma e Milano sono andate benissimo, confermando che Diego Dalla Palma è stimatissimo non solo nel suo ruolo di make up artist, ma anche di scrittore e narratore.

Diego Dalla Palma: il suo spettacolo arriva ad Avezzano

“Bellezza imperfetta – fra vacche e stelle” è arrivato in Abruzzo, ad Avezzano. Il 28 dicembre alle ore 21.00, al Teatro dei Marsi, l’artista si racconta in un viaggio suggestivo fatto di immagini, pensieri e ricordi per portare in scena quella che lui chiama «la bellezza scomoda».

diego dalla palma
abruzzo.cityrumors.it Credits: Profilo Instagram @diegoperte

Lo spettacolo percorre un cammino che tocca gli episodi più significativi della sua vita e della storia della sua famiglia. La bellezza che Dalla Palma vuole rappresentare non è quella riflessa in uno specchio, come lui stesso spiega: “La bellezza che racconto non è la bellezza degli specchi ma la bellezza di come ho reagito agli ostacoli che mi sono trovato davanti. Perché io ho incontrato il dolore, la morte, il tormento e me li sono fatti tutti alleati. Ho iniziato a lavorare a Milano con poche speranze e pochissime risorse, ma il peggio c’è stato prima, perché a sei anni sono stato in coma a causa di una meningite linfocitaria fulminante, arrivai tardi in ospedale ed entrai in coma“.

Diego Dalla Palma vuole portare sul palcoscenico anche un’attenta analisi della cronaca e dell’attualità, ad esempio in riferimento ai casi di violenza di genere: “Bisogna combattere questi fenomeni partendo dall’educazione a casa e nelle scuole. Promuovo una lotta contro il fragilicidio, ossia fragilità di molti che portano dentro delle ferite che non riescono a colmare. Faccio un esempio. Nel video in cui Chiara Ferragni si scusava per la vicenda dei pandori indossava un pigiama che nelle ore successive è andato sold out. Questo è lo specchio della fragilità di questo tempo in cui, in assenza di modelli ci si ispira agli influencer“.

Gestione cookie