Mai più muffa in casa: come eliminarla definitivamente senza rischi per l’ambiente, altro che detergenti chimici

La muffa è un problema davvero fastidioso in casa, e anche pericoloso. Ecco come fare per rimuoverla senza avvalersi di prodotti chimici. 

Prendersi cura della propria casa è qualcosa di dovuto sia a noi stessi, sia all’ambiente in cui viviamo. Mantenere pulite tutte le stanze della nostra abitazione, è una grande forma di rispetto nei confronti della nostra salute. Per di più, poter vivere in un ambiente ordinato e igienicamente sano, ci permette di implementare nel giusto modo, anche la nostra energia. 

Muffa in casa: come rimuoverla
Mai più muffa in casa: come eliminarla definitivamente senza rischi per l’ambiente, altro che detergenti chimici-Abruzzo.cityrumors.it

Non tutti sanno, infatti, che c’è una correlazione molto importante tra il modo in cui viviamo la nostra vita e l’energia dell’ambiente che abitiamo. Ma come possiamo arginare la muffa in casa? Ecco un rimedio semplice e funzionale.

Muffa in casa: ecco il metodo per rimuoverla definitivamente senza detergenti chimici

Sappiamo bene che la muffa può diventare davvero pericolosa per la nostra stessa salute. Rimuoverla non è certo cosa facile, tanto che, spesso e volentieri, arriviamo al punto di pensare che sia davvero impossibile. Ma con questo metodo infallibile, non avremo mai più muffa in casa e nessun nessun tipo di impatto sull’ambiente.  

Muffa: eliminala con questo trucco
Muffa: eliminala con questo trucco che non danneggia l’ambiente-Abruzzo.cityrumors.it

In primo luogo, possiamo usare dell’aceto bianco, che è una soluzione altrettanto efficace, rispetto all’utilizzo di detergenti chimici. Dobbiamo versare dell’aceto non diluito in un flacone spray, senza aggiungere acqua. Questo, perché, se aggiungessimo dell’acqua, la soluzione diventerebbe troppo diluita e rischierebbe di non avere alcun effetto. A questo punto, non dovremmo far altro che spruzzare l’aceto sulla superficie ammuffita e lasciarlo riposare per circa un’ora. 

Trascorso questo tempo, possiamo risciacquare la zona con acqua e, nuovamente, lasciarla asciugare. In questo modo, la muffa sarà solo un lontano ricordo. Un’altra soluzione, davvero ideale, è quella di usare del bicarbonato di sodio.

Ciò che dobbiamo fare è versare un quarto di cucchiaio in un flacone spray, precedentemente riempito d’acqua. Una volta agitata, la soluzione è pronta per essere spruzzata sulla superficie ammuffita. Utilizzando uno spazzolone e risciacquando la superficie con acqua, riusciremo a rimuovere la muffa. Possiamo, in seguito, spruzzare nuovamente la soluzione nella stessa zona e lasciarlo asciugare senza strofinare.

Come avete visto sono due metodo a costo pari a zero e che rispettano anche l’ambiente. La muffa così sarà solamente un ricordo e non avremmo problemi di alcun genere in casa. Una volta provati questi metodi difficilmente torneremo ad utilizzare, se mai ci fosse necessità, prodotti chimici.

Impostazioni privacy