Una interessante novità per tutti gli utenti che utilizzano un computer. Tutto cambia grazie a un aggiornamento Windows.
Una situazione tutta da approfondire per milioni di utenti che utilizzano un computer sia per quel che riguarda questioni lavorative e sia per situazioni di puro svago o intrattenimento. A questo punto, considerato il ruolo dello stesso oggetto, è sempre meglio restare sempre aggiornati sulle costanti novità, anche se nella maggior parte dei casi il tutto avviene automaticamente. Negli ultimi giorni, quindi, un nuovo riassetto, per cosi dire, che di certo migliorerà le esperienze di navigazione online e offline quotidiana.
Un nuovo pacchetto di aggiornamenti è stato infatti distribuito dall’azienda nel corso dei giorni scorsi. Il tutto ha riguardato le versioni 23H2 e 22H2, protagoniste di importanti correzioni con gli le modifiche contenute negli stessi aggiornamenti KB5043076, e con la versione 21H2 grazie al pacchetto KB5043067. Modificata, inoltre, la gestione di controllo dell’account nel corso del ripristino delle stesse applicazioni. La sicurezza al primo posto, insomma, in questo specifico caso.
Numerose, insomma, le novità che hanno riguardato questo specifico aggiornamento. Una maggiore velocità per quel che riguarda la modalità di scansione Narrator, e lo screen reader di Windows. Una risposta maggiormente rapida, in questo caso, nel corso della lettura di documenti di grandi dimensioni utilizzando Microsoft Edge. Novità importanti anche per quel che riguarda Windows Share per i dispositivi Android, e per chi utilizza l’app Collegamento al telefono.
In base alle varie esplorazioni e valutazioni, l’azienda Microsoft ha identificato due importanti problemi relativi allo stesso aggiornamento. Uno di questi riguarda la fase di esecuzione di Linux in ambienti dual-boot. La stessa azienda ha chiarito che il tutto nasce da una applicazione non intenzionale di una specifica impostazione SBAT (Secure Boot Advanced Targeting).
Corretto, inoltre, un bug riguardante il protocollo Bluetooth. Nello specifico, tale problematica causava specifiche difficoltà nel mantenere stabili le connessioni con alcuni auricolari senza filo. Il tutto avveniva soprattutto in merito all’utilizzo di dispositivi con firmware aggiornati dopo aprile 2023. L’aggiornamento, almeno in teoria dovrebbe risolvere tranquillamente anche questa tipologia di problema.
Per provvedere ad aggiornare il proprio pc è necessario verificare la presenza dello stesso link specifico nella schermata di Windows Update. Una volta controllata la presenza dello stesso aggiornamento si dovrebbero trovare i pacchetti relativi a Windows 11 22H2 e 23H2, qui quelli per Windows 11 21H2. A quel punto sarà possibile procedere.