Lo usi tutti i giorni senza sapere che ti infesta casa: ecco come pulirlo efficacemente, non correre rischi

Fai molta attenzione a questo oggetto: lo usi tutti i giorni, ma è un vero e proprio covo di germi e batteri. Ecco come pulirlo correttamente.

Nella vita d tutti i giorni ci sono degli oggetti che possono facilmente trasformarsi in veri e propri covi di germi e batteri. Delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere e a far entrare in contatto con noi microrganismi potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

oggetto che infesta casa
Questo oggetto è pieno di germi e batteri: come pulirlo (Abruzzo.Cityrumors.it)

Ciò accade perlopiù perché si tratta di accessori la cui pulizia viene spesso sottovalutata. Pensiamo ad esempio alle maniglie della porta o alle spugne e agli stracci da cucina. Allo stesso modo, anche l’oggetto di cui vogliamo parlarti oggi è qualcosa che usiamo tutti i giorni e che può letteralmente infestarci la casa di microbi. 

Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai di sicuro correrai a pulirlo con questo metodo super efficace.

Lo usi tutti i giorni senza sapere che ti infesta casa: come pulire questo oggetto insospettabile in poche mosse

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, in casa possono nascondersi degli oggetti pericolosissimi per la nostra salute, poiché pieni zeppi di germi e batteri. Fra questi ce n’è anche uno davvero insospettabile e a cui non pensiamo mai. Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, dello zerbino.

oggetto pieno di batteri
Come pulire questo oggetto che infesta casa (Abruzzo.Cityrumors.it)

Tutti noi davanti alla porta d’ingresso di casa ne abbiamo uno, ma praticamente nessuno si ricorda mai di pulirlo. Di conseguenza, quando entriamo nella nostra abitazione e ci sfreghiamo sopra le suole delle scarpe, non facciamo altro che trasportare microrganismi potenzialmente pericolosi dappertutto. Anche all’interno dell’ambiente domestico. Come fare, quindi, per evitare che ciò possa accadere?

Facilissimo: basta lavarlo regolarmente seguendo questo metodo super efficace. Per prima cosa, occorre spazzare via per bene con una scopa per esterni la polvere e tutti gli altri residui di sporcizia. Dopodiché, cospargi lo zerbino con una manciata di sale grosso e, a parte, prepara un secchio con dentro acqua e un bicchiere di aceto bianco.

Mescola accuratamente e poi immergi nella soluzione lo straccio per i pavimenti. Tiralo fuori, strizzalo e passalo energicamente su tutta la superficie dello zerbino. Così facendo, andrai ad eliminare sia il sale grosso precedentemente utilizzato che lo sporco accumulato fra le fibre.

Infine, metti ad asciugare il tuo zerbino all’aria aperta ed igienizza la scopa e lo spazzolone con acqua e ammoniaca. Davvero troppo facile!

Gestione cookie