Lino+vecchio+e+ingiallito%3F+Donagli+l%26%238217%3Bantico+splendore+con+questi+validi+rimedi+fai+da+te%3A+torner%C3%A0+perfetto
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/lino-vecchio-e-ingiallito-donagli-lantico-splendore-con-questi-validi-rimedi-fai-da-te-tornera-perfetto.html/amp/
Lifestyle

Lino vecchio e ingiallito? Donagli l’antico splendore con questi validi rimedi fai da te: tornerà perfetto

Per chi ha il problema del lino ingiallito ha la possibilità di donargli lo splendore di un tempo grazie a dei validi rimedi fai da te: ecco che cosa fare.

Con il passare del tempo è normale che le lenzuola di lino, così come qualsiasi altro capo con questo materiale, possano diventare gialle a causa dell’invecchiamento e dell’uso quotidiano. Il lino è un tessuto pregiato e richiede una cura particolare affinché la sua bellezza rimanga intatta.

I rimedi fai da te contro il lino ingiallito – abruzzo.cityrumors.it

Tra i tessuti più apprezzati per quanto riguarda la biancheria da letto, ma anche i semplici asciugamani e l’abbigliamento, c’è il lino, questo soprattutto grazie alla sua capacità di assorbire l’umidità, regolare la temperatura e garantire comfort. Tuttavia, affinché queste qualità rimangano intatte è molto fondamentale lavare il lino nel modo corretto.

Per fortuna, non serve usare prodotti chimici presenti in commercio, ma basta conoscere i rimedi naturali fai da te, i quali sono efficaci per pulire, ammorbidire, smacchiare e stirare il tessuto, facendolo tornare come se fosse nuovo. In questo modo, il lino ingiallito sarà solo un lontano ricordo.

I rimedi naturali contro il lino ingiallito: ecco cosa fare

Abbiamo avuto modo già di vedere e conoscere il prodotto efficace per far tornare i capi bianchi, ma ora è bene concentrarsi sui rimedi naturali per eliminare il lino ingiallito e farlo tornare a splendere. In particolare, ci sono tre prodotti che si trovano in casa e che potrebbero essere di grande aiuto.

I 3 rimedi naturali contro il lino ingiallito – abruzzo.cityrumors.it

Il primo consiglio è quello di mescolare l’acqua calda con polvere di candeggina a base di ossigeno attivo, per poi immergere nella soluzione il capo in lino e lasciarlo all’interno per 8 ore o tutta la notte. Una volta trascorso il tempo, lavare l’indumento con detersivo e poi aggiungere mezza tazza di aceto bianco distillato, così da rimuovere i residui di sapone.

Un altro suggerimento è quello di portare a ebollizione quattro litri di acqua, poi rimuovere dal fuoco e aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio e mescolare il tutto. In seguito immergere il capo in lino e lasciarlo durante la notte in ammollo. Anche in questo caso si può procedere poi con il lavaggio a mano o in lavatrice.

Anche nella terza soluzione serviranno quattro liti di acqua calda in cui mescolare mezza tazza di succo di limone imbottigliato, va bene anche il succo di quattro limoni. Poi prendere il capo in lino e immergerlo, tenendolo ammollo almeno 4 oro o tutta la notte. Poi procedere con il classico lavaggio.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.