Per preparare un secondo di carne diverso dal solito basta aggiungere delle zucchine ed il gioco è fatto! Ricetta sfiziosa e ricca di gusto.
Se non hai voglia di fare il solito polpettone, il classico arrosto o delle banali cotolette prova subito questo secondo piatto a base di carne sfiziosissimo. Basta aggiungere le zucchine, seguire la ricetta alla lettera ed in men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto.
Il procedimento è semplicissimo, ma il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta dalla bontà. Vedrai, se lo provi una volta non lo lascia più!
Oltre infatti ad essere super saporito, il piatto di oggi è anche genuino e facile e veloce da realizzare. Bastano pochi minuti di tempo ed il gioco è fatto!
Secondo di carne diverso dal solito: aggiungi le zucchine e porta in tavola una vera squisitezza
Molto probabilmente non l’hai mai provata prima d’ora, ma questo secondo piatto veloce e saporito fatto con la carne e le zucchine saprà conquistare anche i palati più esigenti. Il segreto infatti sta tutto nella semplicità e nella genuinità degli ingredienti. Segui la ricetta passo passo e non te ne pentirai!
Ingredienti:
- 500 grammi di lonza di maiale;
- 2 zucchine;
- 2 cucchiai di senape;
- 50 millilitri di birra chiara;
- 3 foglie di basilico;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Una volta reperiti tutti gli ingredienti, preparare gli straccetti di carne con le zucchine sarà semplicissimo. Per prima cosa, lava le verdure e taglia le due estremità laterali.
- Dopodiché, mettile a grigliare su una piastra bella bollente un paio di minuti per lato.
- A parte, prepara un’emulsione fatta con un filo d’olio extravergine d’oliva, due cucchiai di senape, un pizzico di sale, una grattata di pepe e qualche fogliolina di basilico.
- A questo punto, taglia la carne a listarelle e falla rosolare in una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva. Dopo qualche istante, sfumala con la birra, regola di sale ed aggiungi le zucchine grigliate.
- Fai cuocere tutto insieme per una decina di minuti e poi spegni il fuoco.
- Unisci l’emulsione precedentemente preparata e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
- Infine, non ti resterà che impiattare con qualche altra fogliolina di basilico fresco ed un goccio d’olio a crudo.
Il consiglio extra: se vuoi, puoi sostituire il basilico con la menta o con un rametto di rosmarino. Infine, puoi completare il piatto con una grattata di scorza di limone. Sentirai che esplosione di sapore!