L%26%238217%3Bho+chiamata+pizza+del+luned%C3%AC+perch%C3%A9+lo+colora+di+felicit%C3%A0%3A+pronta+in+10+minuti+e+deliziosa
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/lho-chiamata-pizza-del-lunedi-perche-lo-colora-di-felicita-pronta-in-10-minuti-e-deliziosa.html/amp/
Lifestyle

L’ho chiamata pizza del lunedì perché lo colora di felicità: pronta in 10 minuti e deliziosa

Altro che la solita pizza: questa è ancora più buona! La prepari in 10 minuti e fa girare la testa a tutti: salva la ricetta.

Per cominciare la settimana con il piede giusto ci vuole qualche deliziosa ricetta da portare in tavola e gustare insieme a tutta la famiglia. Prova subito la pizza del lunedì: è buona e saporita, ma soprattutto non è la solita pizza con pomodoro e mozzarella.

Pizza del lunedì: ricetta pronta in 10 minuti Abruzzo.cityrumors.it

Non appena la assaggi dona subito gioia, felicità ed energia. Insomma, è un vero e proprio antidoto contro la ‘depressione post week end’. Inoltre è facile e veloce da preparare. La fai in 10 minuti ed è una bontà inimmaginabile! Bando quindi alle ciance e scopriamo subito come si prepara.

L’ho chiamata pizza del lunedì perché lo colora di felicità

Se stai cercando la ricetta perfetta per colorare l’inizio della settimana di felicità, la pizza del lunedì non ti deluderà. Io l’ho chiamata così perché è proprio quello che ci vuole per riprendere la routine con il piede giusto. Lascia, quindi, perdere la solita Margherita e prova questa bontà irresistibile.

Come si prepara la pizza del lunedì -Abruzzo.cityrumors.it

Ingredienti

  • 500 grammi di farina 0;
  • 500 grammi di farina 00;
  • 15 grammi di lievito di birra;
  • 500 grammi di acqua;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • 200 grammi di pecorino grattugiato;
  • pepe q.b.;
  • cubetti di ghiaccio q.b.

Preparazione

  1. La nostra pizza del lunedì altro non è che una sorta di pizza cacio e pepe. Buona e sfiziosa colora l’inizio della settimana di felicità! Per farla, comincia a versare la farina a fontana in una scodella. Unisci il lievito di birra e l’acqua e comincia ad impastare.
  2. Dopodiché, aggiungi il sale e l’olio extravergine d’oliva e continua a lavorare l’impasto.
  3. Una volta ottenuta una consistenza liscia ed omogenea, forma un panetto e lascialo lievitare per un paio d’ore.
  4. Trascorso il tempo necessario, dividilo in 4 parti più piccole e stendi ciascuna di esse su un piano infarinato.
  5. A questo punto, distribuisci su ogni disco di pasta qualche cubetto di ghiaccio ed inforna a 250 gradi in forno ventilato.
  6. Cuoci per 8-10 minuti e poi apri lo sportello e continua a cuocere ancora per 2 minuti, in modo tale da far evaporare l’acqua.
  7. Sforna, quindi, le pizze e cospargi la superficie con il pecorino grattugiato, una bella grattata di pepe ed un filo d’olio extravergine d’oliva.
  8. Taglia le tue pizze del lunedì a spicchi e portale in tavola. Così, il buonumore sarà garantito!

La pizza del lunedì è perfetta anche da servire come aperitivo insieme ad una bibita fredda o una bella birra gelata.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".