Le ho provate tutte, ma le macchie di caffè non sparivano dalle tazzine: ho riflettuto e ho trovato la soluzione in dispensa

Le hai provate tutte per smacchiare le tazzine di caffè e non hai trovato una soluzione? Oggi ti spieghiamo come fare, la soluzione è in dispensa.

Molto spesso il fondo delle tazzine rimane macchiato dal continuo uso di caffè, una cosa che non può che infastidirci soprattutto se ci troviamo di alla presenza di ospiti in casa. Il caffè macchia sia lo smalto dei denti che la ceramica nonostante per alcuni sia fondamentale per iniziare bene la giornata. Anche quando le tazze risultano pulite, infatti, un alone persistente può dare l’idea di un qualcosa di sporco e difficile da utilizzare. Proprio per questo motivo l’inconveniente ci da molto fastidio quando ci capita.

una tazzina sporca
Le ho provate tutte, ma le macchie di caffè non sparivano dalle tazzine: ho riflettuto e ho trovato la soluzione in dispensa (Abruzzo.CityRumors.it)

Oggi vogliamo mostrarvi però come sia molto facile pulire le tazzine anche grazie alla presenza di un elemento che tutti hanno all’interno delle loro dispense. Il trucchetto è diventato virale sui social network e la sensazione è che in tempi veramente brevi non ci sarà più questo problema. Le tazzine, a questo punto, risulteranno totalmente pulite e pronte per essere riutilizzate senza la paura che si possano macchiare per un semplice caffè.

Tazzine macchiate dal caffè, come risolvere tutto?

Come risolvere dunque l’angusto problema delle tazzine macchiate dal caffè? Torna prezioso un nostro fidale alleato e cioè il bicarbonato di sodio che ha delle proprietà sbiancanti davvero incredibili. Basta unirlo all’acqua per creare una pasta pulente che aiuta a rimuovere macchie e aloni senza andare a graffiare le nostre tazzine.

una tazzina caduta e che ha sporcato tutto
Tazzine macchiate dal caffè, come risolvere tutto? (Abruzzo.CityRumors.it)

Passando all’azione dobbiamo mettere un cucchiaino di bicarbonato all’interno di una tazzina e poi prendere una spugna morbida e umida per usarlo come scrub in grado di eliminare le macchie sulla loro superficie. Una volta effettuato lo scrub dobbiamo versare dell’acqua bollente in ogni tazzina lasciando agire il composto per una decina di minuti. Al risciacquo ci renderemo conto che i vecchi aloni sono solo dei ricordi.

Con questo trucchetto riuscirete a pulire le tazzine in maniera rapida e senza problemi, potendole mostrare con orgoglio a qualsiasi vostro ospite e senza la paura che si possa pensare di voi che siete poco attenti a particolari invece di rilevante importanza. Un trucco che potrebbe aiutarvi anche in altri contesti e cioè con piatti e bicchieri oltre che tazze di grande dimensione tutti ovviamente realizzati con lo stesso materiale. Un metodo naturale e che vi toglierà molti problemi.

Gestione cookie