Troppo buona la torta alla zucca: aggiungi un pizzico di questo ingrediente e sentirai che profumo, salva subito la ricetta!
La zucca è un ingrediente molto gettonato durante la stagione autunnale. Si può preparare in tantissimi modi diversi ed è perfetto sia per le ricette salate che per quelle dolci. Quest’oggi, in particolare, ti mostreremo come preparare una torta alla zucca a dir poco eccezionale.
Aggiungi un pizzico di questo ingrediente profumatissimo e sentirai che sapore! Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così buono. Una volta che l’avrai provata, non la lascerai più.
Sarà il dolce perfetto da servire a colazione, a merenda e a fine pasto. Semplicemente delizioso! Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito il procedimento nel dettaglio.
Basta con le solite torte di mele! Quest’oggi andremo a preparare una torta alla zucca davvero favolosa. Segui la nostra ricetta alla lettera, aggiungi un pizzico di questo ingrediente speciale ed il risultato finale lascerà tutti senza parole. Provare per credere!
Ingredienti:
Se vuoi portare in tavola un dessert davvero speciale prova subito la nostra torta alla zucca con l’aggiunta di un ingrediente inaspettato: la noce moscata. Per prima cosa, lava la zucca ed elimina la buccia e i semi interni. Dopodiché, tagliala a cubetti e mettili a cuocere in una pentola a pressione per 5 minuti circa.
Una volta pronta, lasciala raffreddare e poi frullala con un mini pimer insieme all’olio di semi di girasole, alla cannella, alla noce moscata ed al sale e continua così fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. In una scodella a parte sbatti le uova con lo zucchero ed il miele, in modo tale da ottenere una consistenza bella gonfia e spumosa. Incorpora accuratamente questo composto con la crema di zucca e poi unisci la farina, la fecola di patate ed il bicarbonato di sodio setacciati.
Mescola delicatamente e poi ungi ed infarina uno stampo circolare e travasaci dentro l’impasto. Livella bene la superficie e cuoci la tua torta alla zucca in forno statico preriscaldato a 175 gradi per circa 45-50 minuti. Trascorso il tempo necessario, sforna il dolce e servilo insieme ad una tazza di tè o ad un sidro di mele.