La lavatrice continuava ad avere cattivo odore, ma non era né il filtro, né il cestello: ho scoperto da cosa dipendeva e non potevo crederci

Nella lavatrice si trova un angolo nascosto pieno di sporco, ma in pochi lo conoscono davvero: questa è la vera causa del cattivo odore.

Quante volte ci siamo fermati a guardare la nostra lavatrice davvero? Probabilmente poche, e il chè è davvero comune. Eppure, l’attenzione su di essa è importante, specialmente quando i cattivi odori al suo interno non ci donano il bucato fresco e profumato come un tempo.

Cattivo odore lavatrice e bucato
La lavatrice continuava ad avere cattivo odore, ma non era né il filtro, né il cestello: ho scoperto da cosa dipendeva e non potevo crederci – abruzzo.cityrumors.it

Da qui si fa una pulizia del cestello, si svuota il filtro e ci si cimenta nello smontaggio del cassetto del detersivo; anch’esso ricettacolo di muffe e batteri dovuti dai detergenti.

Eppure, quel cattivo odore rimane, nonostante noi pensiamo di aver ribaltato completamente il nostro elettrodomestico.E poi la nascita di un’illuminazione, che arriva direttamente da TikTok: un utente, che la lavatrice ha deciso di osservarla davvero affondo, ha scoperto che questa nasconde degli scomparti. Una volta sollevati, quello che ha trovato è a dir poco disgustoso.

La vera causa della lavatrice maleodorante: lo scomparto che in pochi conoscono

Se la vostra lavatrice continua a emanare cattivi odori nonostante abbiate pulito filtro, cestello e cassetto del detersivo, potrebbe esserci un colpevole nascosto che non avete mai preso in considerazione: il divisore del cestello.

divisore del cestello lavatrice
La vera causa della lavatrice maleodorante: lo scomparto che in pochi conoscono (credit: TikTok @ jessiee_marie) – abruzzo.cityrumors.it

Un recente video condiviso su TikTok dalla tiktoker Jessie Marie ha mostrato una scoperta che ha lasciato molti utenti disgustati e increduli. Jessie ha smontato il divisore della sua lavatrice a carica frontale, trovando sotto di esso una patina marrone di muffa e residui di detersivo e lanugine.

Questo angolo nascosto, come mostrato dalla stessa, può trasformarsi in un vero e proprio ricettacolo di sporco e batteri, grazie all‘acqua che vi ristagna ad ogni lavaggio, causando il cattivo odore e una scorretta pulizia del bucato. Dunque, come pulire efficacemente il divisore? Per risolvere il problema, Jessie consiglia di smontare il divisore (ovviamente se la vostra lavatrice ne è dotata), munirsi di olio di gomito e seguire alcuni passaggi.
@jessiee_marie Replying to @amiehesketh this is how I removed the piece #laundry #cleaninghacks #washingmachine #cleantok ♬ original sound – Jessie

 

Vista la quantità di sporco in cui potete imbattervi, utilizzate uno spiedino per eliminare i residui solidi e la muffa accumulata. Dopo aver fatto ciò, applicate un detergente disinfettante e strofinate con uno spazzolino per eliminare la patina e i residui ostinati. Infine, risciacquate tutto con acqua bollente per assicurare la completa igiene. Ripetete periodicamente; questo vi eviterà di ritrovarvi un accumulo del genere in futuro.

Gestione cookie