Madre fa arrestare il figlio dopo averlo riconosciuto in video: l’accusa è gravissima

Un ragazzo, dopo aver aggredito un turista con un coltello, è stato denunciato dalla stessa madre che lo ha fatto poi arrestare

Una punizione severa, forse anche troppo, quella inflitta da una donna nei confronti di suo figlio, indicandolo alla polizia come il colpevole di un’aggressione, alla quale le autorità stavano lavorando da tempo.

Il suo nome è Joshua Zinberg un ragazzo di 25 anni che, il Dipartimento di Polizia di New York City ha confermato – ai microfoni di Fox News Digital – di aver arrestato negli scorsi giorni, in seguito a un incidente che lo avrebbe visto come protagonista in negativo della vicenda. Le accuse nei suoi confronti sono molteplici e tutte gravissime e rischiano di pesargli duramente quando in tribunale il giudice dovrà stabilire la sua pena.

L'arresto di Joshua Zinberg
Madre fa arrestare il figlio dopo averlo riconosciuto in video: l’accusa è gravissima (Screenshot YouTube) – Abruzzo.cityrumors.it

L’uomo è sospettato di tentato omicidio di secondo grado, aggressione di primo e secondo grado e possesso illegale di arma di quarto grado. Capi d’imputazione che peseranno e non poco sulla vita di un ragazzo coinvolto in un’aggressione inaspettata, di cui è stato protagonista e artefice, prima di darsela a gambe levate nella speranza di poterla fare franca ed evitare l’arresto.

Una possibilità, però, negatagli dalla stessa madre che, saputo quanto accaduto, dopo aver riconosciuto il figlio nelle immagini di sicurezza, lo ha denunciato alla polizia così da fargli pagare per ciò che, a suo modo di vedere, meritava.

L’aggressione

Un gesto ricco di cinismo quello della donna e che ha lasciato tutti stupefatti, per l’onestà e la forza di una persona che ha dimostrato di saper mettere la legge e la sicurezza prima di tutto, anche della propria famiglia, anche del proprio figlio.

A confermare l’indicazione della madre è stata la stessa polizia di New York. L’aggressione sarebbe avvenuta lo scorso mercoledì e la vittima avrebbe riportato due brutti tagli al volto, causati dall’uso da parte di Zinberg di un coltello, lo stesso con il quale è stato visto poi scappare nei minuti seguenti, ripreso dalle telecamere di servizio.

La fuga di Joshua Zinberg
L’aggressione (Screenshot YouTube) – Abruzzo.cityrumors.it

Nel filmato di sorveglianza, proposto da Fox News Digital, Zinberg lo si vede correre per le strade della Grande Mela con un coltello in mano. Il volto è chiaro ed evidente, così come la fretta nel voler scappare e il coltello che portava in mano, lo stesso con cui aveva aggredito il turista di 55 anni e con il quale aveva tagliato il suo orecchio sinistro e la guancia sinistra.

La vittima è stata trasportata in ospedale, mentre per quanto riguarda il venticinquenne, attualmente si trova in arresto in attesa di giudizio e, quindi, di scoprire la propria sentenza.

Gestione cookie