All’International Streed Food a Ortona puoi mangiare davvero di tutto, l’evento andrà avanti per tutto il weekend in provincia di Chieti.
Grande attesa per questa sagra che da diverso tempo riesce a portare tantissime persone in piazza in una metà settembre dove il caldo è leggermente calato ma stiamo godendo ancora splendide giornate.

Il centro storico del comune si va ad animare con street food che proviene da tutto il mondo all’interno di quello che è un contesto di festa con tanto di musica e spettacoli. La cittadina dunque si riempie di momenti di gioia sotto ogni punto di vista sia per la pancia che per l’anima.
Questo evento è itinerante e si muove dunque per tutto il paese, arrivato alla nona edizione entra nel Comune di Ortona come tappa numero 105 del 2025. Un evento che dunque dimostra come davvero piaccia a tutti lo street food e soprattutto che porti la gente a uscire di casa.
Un evento che non possiamo dunque perdere e che ci offrirà la possibilità di mangiare piatti provenienti davvero da tutto il mondo. Ce ne sarà dunque per tutti i gusti riuscendo le giuste corde per un weekend di completo relax prima di buttarsi a capofitto in una nuova settimana di impegni.
Ortona, la magia non si ferma al Festival
Una volta che vi troverete all’International Street Food 2025 avrete la possibilità anche di fare una bella gita per godervi Ortona che è un borgo davvero splendido e tutto da visitare.

Ortona sorge a 72 metri sul livello del mare e si estende per oltre 70 chilometri quadrati con quasi 22mila abitanti. Si trova in provincia di Chieti e confina con tanti altri splendidi comuni come San Vito Chietino, Tollo e Francavilla al Mare.
Oltre al Mar Adriatico che ne bagna la costa ci sono anche splendidi momenti d’arte da vivere. Splendida è la Basilica Concattedrale di San Tommaso Apostolo che fu costruita nel IX secolo, ma poi danneggiata dai Normanni e ricostruita completamente solo successivamente. E poi ancora la Chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Costantinopoli che ha un affresco della Madonna con Bambino che è di ispirazione bizantina.
Oltre alle numerose chiese ci sono anche tanti palazzi da visitare, tra cui soprattutto Palazzo Farnese che è il più famoso della città e che si trova tra la Passeggiata Orientale e Largo Farnese. Fu realizzato dalla duchessa Margherita d’Austria nel Cinquecento ed è davvero bellissimo nella sua semplicità.





