Stai per uscire e il tuo rossetto preferito si è rotto? Puoi ripararlo in pochissimo tempo! Non gettarlo via.
Purtroppo succede spesso che il nostro rossetto preferito si rompa! La mattina presto ci prepariamo per andare al lavoro ed ecco che la fretta ci fa fare gesti scoordinati, il rossetto vola dalle nostre mani e finisce per terra! Meglio ancora se ci stiamo preparando per una serata, mi direte voi ma non c’è fretta, una si prepara con calma ma invece no! C’é sempre troppo poco tempo per noi ed ecco di nuovo il rossetto rotto in terra, lo guardiamo sconsolate!
Quando si rompe il nostro rossetto è sempre quello preferito, anche perché, diciamo la verità, ne compriamo molti ma poi ci mettiamo sempre lo stesso! Quello che ci rende sicure, che ci piace sulle nostre labbra. Forse dovremmo stare molto più attente a maneggiarlo o anche conservarlo in maniera più adatta; non so voi ma, personalmente, la mia borsa dei trucchi è molto in disordine e il rossetto cade spesso! Ma una volta che è successo, possiamo solo gettarlo via?
Diciamo subito che i rossetti rotti o sciolti non vanno buttati; c’è un rimedio fantastico in entrami i casi. Fra l’altro, questi cosmetici costano molto! Dobbiamo acquistare quelli che non hanno sostanze nocive per le labbra e più sono naturali più il prezzo sale; gettarli via di questi tempi non è proprio il caso. Mi direte voi, ma se siamo di corsa come facciamo? Niente paura questi due rimedi sono velocissimi e arriverete in orario dovunque stiate andando!
–Rossetto spezzato: se ci capita che, cadendo in terra oppure mentre lo stiamo richiudendo, il rossetto si spezzi non dobbiamo assolutamente gettarlo via come facciamo di solito. Possiamo recuperarlo in questo modo: prendiamo un phon o un accendino per riscaldare una delle due parti rotte, scaldiamo e poi appoggiamola sull’all’altro moncone di rossetto. Dopo qualche minuto di attesa il rossetto sarà saldato. Se però abbiamo i minuti contati, il rossetto lo mettiamo all’ultimo momento e sotto casa ci stanno aspettando, possiamo metterlo in freezer appena riparato; in un attimo sarà pronto.
-Rossetto sciolto: siamo arrivate in spiaggia, ci siamo appena messe solo un filo di rossetto ma lo abbiamo lasciato nella sacca da mare; ovviamente si scioglierà. Possiamo ridurlo in pezzetti in un piccolo contenitore e scioglierlo del tutto con un phon. Avremmo così ottenuto un rossetto liquido da applicare con il pennellino o con le dita.