Chi possiede il Bimby, sa quanto può essere d’aiuto in cucina in particolare quando si ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti: ecco dei trucchetti per conservarlo efficiente più a lungo possibile.
Fedele alleato in cucina, mantenerlo in ottime condizioni non è mai stato così facile. Vi basterà sapere questo trucchetto, e sarà subito come nuovo. Non potrete credere ai vostri occhi! Che cosa state dunque aspettando a metterlo in pratica? Con esso, anche lo sporco più ostinato se ne va in un attimo.
Elementare da attuare, chiunque lo può realizzare, e in pochi istanti. Anche chi è alle prima armi nell’utilizzo di questo fantastico robot da cucina, e il risultato è sempre esilarante. Del resto, non potrebbe essere diversamente. Cucinare con il Bimby è quindi sempre più divertente ed esilarante.
Tante le ricette che si possono preparare, e con pochissimo sforno e in ancora meno minuti. La facilità con cui adesso lo porrete pulire, rende questo modo di cucinare ancora più irresistibile. Il fondo del boccale di questo robot da cucina, da adesso in poi, anche dopo aver cucinato la pietanza più grassa sarà così lucido che vi ci potrete specchiare dentro.
Avere un Bimby pulito non è mai stato così facile. Vi bastano pochi e semplici stratagemmi e sarà lucido come non mai. Non ci sarà tipo di sporco che possa resistervi. È questo lo stratagemma da favola che fa proprio al caso tuo. Naturale e molto facile da realizzare, è anche iper economico. E per di più si fa con oggetti che tutti abbiamo nelle nostre case e che in caso contrario sono facilmente reperibili.
La prima cosa da fare, quindi, è lavare con attenzione il boccale del Bimby. In questo modo, infatti, si rimuoveranno le incrostazioni più grosse e spesse. E per far questo, basta usare del sapone diluito in acqua calda e una spugna che non sia troppo aggressiva per non rovinare la superficie del boccale. Ora non vi resta che mettere in atto il trucchetto vincente che in pochi conoscono ma che migliorerà sicuramente la vita del Bimby, e quindi anche la vostra.
Al termine di questa procedura, perciò, il boccale del Bimby sarà come nuovo: brillantissimo e pulitissimo. Ecco, perciò, la tecnica da seguire alla perfezione. Per prima cosa vi servirà un limone che laverete con cura, asciugherete e poi taglierete in quattro parti uguali. Unite un litro di acqua naturale, chiudete il Bimby e cuocete a velocità 10 per 2 minuti. Trascorso il tempo necessario, procedete con la cottura per 15 minuti a 90° e velocità 1. In questo modo avrete igienizzato il boccale alla perfezione, riuscendo a rimuovere le impurità anche dalle più piccole parti e salvandolo da usura e muffe. Provate subito!