Se vi piace il mare dovete visitare uno di questi tre borghi in Abruzzo, magari anche tutti e tre. Tra viuzze antiche e un tuffo rinfrescante nel mare cristallino vi rilasserete.
Siamo di fronte a posti che meritano grande attenzione e che dovete assolutamente visitare, soprattutto se non ci siete mai stati. Fidatevi di noi per una vacanza low cost, rilassante e in un posto meraviglioso.

Mare fa rima con estate anche se non in maniera letterale, chi non pensa a fare un bel bagno nell’acqua cristallina in questo periodo? Se volete venire in Abruzzo non troverete il caos di tanti posti più inflazionati, ma mare altrettanto splendido come nelle località di lusso. Vi descriviamo tre posti anche se consapevoli che ce ne sono anche molti altri.
San Vito Chietino, la meraviglia dei trabocchi
A San Vito Chietino non potete che perdervi nella meraviglia della Costa dei Trabocchi, vecchie costruzioni che erano realizzate per accogliere i pescatori. Il borgo si trova a 122 metri sul livello del mare che però non è difficile da raggiungere.

La sua immensità è rappresentata anche dal fatto che qui veniva a prendere ispirazione uno dei più grandi scrittori della storia della letteratura italiana, Gabriele d’Annunzio. Se però non sopportate il caldo non vi preoccupate perché in zona sorgono anche delle colline dove vivere momenti di fresco e relax.
Francavilla al Mare, tracce di storia e anche qui i trabocchi
Anche Francavilla al Mare si trova in provincia di Chieti, ma si affaccia più da protagonista sul mare. A nord della Costa dei Trabocchi sorge un paesino che è davvero splendido e che ci permette di vivere molte emozioni anche solo muovendoci per le sue spiagge.

All’interno del borgo troviamo numerose testimonianze storiche che vengono da vari periodi fino addirittura al preistorico passando per quello romano. Sicuramente ci si perde anche in un centro davvero pieno di posti da visitare.
Ortona, quante spiagge da visitare
Ortona è nota per le tante spiagge che ci possiamo trovare a visitare, con scenari paradisiaci che possono permettervi di rilassarvi appieno. Non solo mare, ma anche storia e posti emozionanti come il Castello Aragonese di Ortona che potrete visitare proprio prima di andare al mare.

E perché non fare un salto a Punta dell’Acquabella? Si tratta di un posto davvero meraviglioso con una spiaggia caratterizzata da ciottoli e scogli oltre a un mare turchese che ci permette di guardare fino al fondo.





