Ho+tagliato+una+patata+ma+non+l%26%238217%3Bho+usata+in+cucina%3A+mi+ha+risolto+un+grave+problema+in+salotto+con+cui+combattevo+da+anni
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ho-tagliato-una-patata-ma-non-lho-usata-in-cucina-mi-ha-risolto-un-grave-problema-in-salotto-con-cui-combattevo-da-anni.html/amp/
Lifestyle

Ho tagliato una patata ma non l’ho usata in cucina: mi ha risolto un grave problema in salotto con cui combattevo da anni

Cosa può c’entrare una patata cruda con il nostro salotto di casa? Quando lo scopri vorrai provarci subito anche tu: addio grave problema!

Ci prepariamo a vivere uno dei periodi più belli dell’anno in assoluto: il Natale inizia a farsi sentire e molti saranno già andati in cantina per fuoriuscire tutti gli addobbi natalizi, compreso l’albero, che tra una settimana finalmente potrà essere montato e decorato(anche se in tanti non riusciranno ad aspettare, già lo sappiamo). Tuttavia, con ogni probabilità, la nostra casa ospiterà spesso amici e parenti perché è proprio questo momento quello migliore per godersi un po’ di sana compagnia.

Ho tagliato una patata ma non l’ho usata in cucina: mi ha risolto un grave problema in salotto con cui combattevo da anni – abruzzo.cityrumors.it

Bisogna quindi pulire tutto alla perfezione, rinfrescare i divani, sostituire i teli che li ricoprono, pulire il tappeto e poi ancora passare l’aspirapolvere, lavare bene i pavimenti e rendere il tutto ben lucido. Una faticaccia, è vero, eppure alcuni trucchi della nonna possono risultare davvero molto utili. Come quello di cui vogliamo parlarvi oggi: sapevate che una semplice patata può risolverci un fastidioso problema in salotto? Scopriamolo insieme, rimarrete letteralmente scioccati. 

Come una patata ti risolve un fastidioso problema in salotto: trucco che non abbandonerai più

Ma come è possibile che una semplice patata cruda possa risolvere un fastidioso problema in salotto? Facciamo prima un passo indietro e torniamo alle pulizie di cui parlavamo poc’anzi. Le feste natalizie sono la scusa perfetta per invitare a casa amici e parenti, e a maggior ragione bisogna rendere l’ambiente in cui trascorreremo il nostro tempo confortevole, ma anche ben igienizzato e pulito. Non dobbiamo ovviamente trascurare nulla, dalla pulizia di divani e mobili, ai pavimenti e ai tappeti.

Eppure, spesso tendiamo a dimenticarci delle tende(qui potete trovare i nostri consigli per pulirle senza lavanderia) e soprattutto dei vetri delle finestre. Questi purtroppo tendono a raccogliere diversi segni e manate, specialmente quando le apriamo velocemente o senza pensarci e gli aloni possono persino rimanere anche dopo una pulizia approssimativa. Ed ecco che entra in gioco la nostra famosa patata cruda!

Come una patata ti risolve un fastidioso problema in salotto: trucco che non abbandonerai più – abruzzo.cityrumors.it

Potrà sembrare quasi assurdo, ma in realtà la sua polpa sarà perfettamente in grado di rimuovere tutti i residui di sporco, eliminando segni, aloni e lasciando una brillantezza incredibile. Sembra che si debba dare il merito proprio all’amido contenuto all’interno della patata, quest’ultimo riesce a sgrassare e rimuovere lo sporco più ostinato, difatti è una valida sostituta anche per pulire piatti, sgrassare padelle e lucidare posate in argento.

Come procedere? Basta semplicemente tagliare a metà una patata abbastanza grande e iniziare a strofinarla su tutto il vetro delle finestre, sia all’interno, sia all’esterno. Dopodiché si dovrà rimuovere il residuo con un panno in microfibra o con fogli di carta di giornale. Voilà! La brillantezza sarà evidente sin dalla prima applicazione.

Ovviamente per superfici particolarmente sporche di polvere o altri agenti atmosferici consigliamo dapprima di eseguire una lavata con aceto e acqua, strofinare a dovere, risciacquare e poi infine eseguire la passata di patata. Ve lo garantiamo, il pulito durerà davvero a lungo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.