Le cimici in casa possono essere molto fastidiose ma per eliminarle basta seguire un semplice trucco, invece che comprare prodotti specifici.
Con l’arrivo dell’autunno è facile portare in casa insetti sgraditi e fastidiosi come le cimici. Pur essendo innocue, queste possono generare una puzza molto sgradevole e danneggiare eventuali piante e fiori. Per debellarle e tenerle alla larga, non sono necessari prodotti specifici, costosi e dannosi per l’ambiente.
Infatti, basterà scoprire cosa le attrae in casa e semplici rimedi naturali e alla portata di tutti per tenerle alla larga dalla propria abitazione.
Le cimici sono degli insetti molto fastidiosi che spesso possono entrare in casa, ad esempio quando si ritira il bucato oppure quando si lasciano aperte finestre o porte del balcone. Queste sono attratte poi dalla polvere e da alcune piante, mentre si tengono alla larga se sentono l’odore di prodotti per la pulizia.
Per questo, per tenerle lontane da casa propria, bisogna prima di tutto tenere l’ambiente sempre pulito e profumato. Poi, dato che sono attratte dalle luci artificiali, è bene evitare di metterle vicino le finestre e le porte. Allo stesso modo le piante andrebbero tenute lontane da balconi, finestre e porte, perché anche queste, con il loro odore, possono attirare le cimici dentro casa.
Piuttosto che usare prodotti specifici, ci sono poi dei repellenti naturali che si possono usare contro di loro come:
Rispedirle all’aperto, installare zanzariere per porte e finestre e rimuovere sporco, polvere e resti di piante dalle finestre sono altri presidi utili per debellare le cimici in maniera naturale e senza usare prodotti chimici e insetticida, potenzialmente tossici per l’uomo e l’ambiente.