Guarda+bene+in+casa%2C+puoi+avere+migliaia+di+euro+%26%238216%3Bnascosti%26%238217%3B%3A+puoi+comprarti+una+villa+al+mare
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/guarda-bene-in-casa-puoi-avere-migliaia-di-euro-nascosti-puoi-comprarti-una-villa-al-mare.html/amp/
Lifestyle

Guarda bene in casa, puoi avere migliaia di euro ‘nascosti’: puoi comprarti una villa al mare

Non tutti sono a conoscenza del fatto che potrebbero avere in casa migliaia di euro nascosti, tanto da poter comprare persino una villa al mare: ecco che cosa cercare.

Diventare ricchi di punto in bianco è il sogno di milioni di persone, che un giorno sperano di alzarsi la mattina e vedere sul proprio conto tanti zeri. E pensare che questa cosa potrebbe succedere se si osservano per bene tutti gli oggetti che ci sono in casa, i quali potrebbero valere un autentico patrimonio e far diventare persino milionari chi li possiede.

Guarda bene in casa, puoi avere migliaia di euro ‘nascosti’: puoi comprarti una villa al mare – abruzzo.cityrumors.it

È risaputo che giocattoli, monete, cellulari, francobolli e mobili antichi possono avere un valore inestimabile. Si tratta di un elenco di oggetti che bisogna tenere in considerazione perché potrebbero fruttare ricavi altissimi grazie al mercato del collezionismo che, a quanto pare, non conosce crisi. Al di là di questi oggetti appena elencati, è fondamentale tenere un occhio di riguardo per le bottiglie da collezione, le quali sono quotate migliaia di euro, tanto che una bottiglia è arrivata ad essere pagata la bellezza di 2,3 milioni di euro.

Bottiglie da collezione: quali sono quelle che valgono un patrimonio

Uno dei liquori più in voga del momento è il gin, tra le bevande più apprezzate dagli intenditori, e non solo. Ha una preparazione estremamente complessa e i collezionisti stanno iniziando a fare carte false pur di poter acquistare una delle bottiglie più pregiate e ricercate. Tra queste troviamo il Morus LXIV, considerata un’opera d’arte che vale 5.000 euro a bottiglia. Ha pochissimi esemplari in giro e viene venduto in bottiglie di porcellana.

Bottiglie da collezione: quali sono quelle che valgono un patrimonio – abruzzo.cityrumors.it

Un altro capolavoro per quanto riguarda questo super alcolico che vale molto è il Watenshi Gin inglese, conosciuto anche con il soprannome “lo spirito degli angeli”. È considerato uno dei super alcolici più eleganti e raffinati al mondo per il suo metodo di preparazione, ed è venduto in bottiglie decorate in argento e fatte a meno, il cui valore si aggira intorno ai 2.500 euro a bottiglia.

Da prendere in considerazione anche le bottiglie di rum, le quali sono molto ricercate e sono veramente molto apprezzate dai collezionisti di tutto il mondo. Una delle più acclamate arriva dai Caraibi, più precisamente nell’isola della Martinica. Ci riferiamo al Rhum Saint James del 1885, un distillato pregiatissimo tanto da essere valutato attualmente intorno agli 8.000 euro a bottiglia.

Ancora di più vale il Rum di Isautier, che viene preparato nell’isola di Réunion. Un liquore che ha alle spalle 33 anni di invecchiamento e che attualmente viene venduto nelle aste online a cifre che si avvicinano intorno ai 10.000 euro a bottiglia. Mentre per quanto riguarda il Rhum Clément, che viene dalla Martinica e datato 1996, ha battuto ogni record di questo super alcolico, tanto da essere venduto alla cifra incredibile di 100.000 euro a bottiglia.

Leggi anche: Vacanze alle porte, prima di partire e lasciare casa non dimenticartene: rischi grosso

Bottiglie da collezione: questa è stata venduta a 2,3 milioni di euro

Gin e rum sono senza dubbio due super alcolici che fanno gola ai collezionisti di tutto il mondo, ma nella lista non possiamo non aggiungere le bottiglie di whisky, le quali valgono parecchi soldi. Attualmente, una delle bottiglie che valgono di più è il Glenrothes del 1968, si tratta di un single male venduto ai collezionisti alla cifra di oltre 5.000 euro a bottiglia. Da non sottovalutare affatto nemmeno il Macallan del 1938, che è valutato la bellezza di circa 8.700 euro a bottiglia.

Bottiglie da collezione: questa è stata venduta a 2,3 milioni di euro – abruzzo.cityrumors.it

Ma queste bottiglie appena elencate non sono niente a paragone a quelle che sono passate alla storia come le bottiglie più costose del mondo. Al primo posto dei prodotti più cari della storia troviamo il Macallan Fine & Rare del 1926. Nel 2023, una sola bottiglia è stata venduta all’asta per la bellezza di 2,3 milioni di euro, chi l’ha acquistata non ha badato proprio a spese.

Leggi anche: Ormai è certo, arrivano soldi in più anche per gli autonomi: tutti i dettagli nel decreto e come richiederli

In seconda posizione tra le bottiglie più costose di sempre c’è pure il Macallan del 1926, ma questo presenta una particolarità che agli appassionati non è passata inosservata. Stiamo parlando dell’etichetta dipinta a mano dall’artista decorativa Michael Dillon, ed è quindi un autentico pezzo unico che nel 2018 è stato venduto alla cifra di 1,270 milioni di euro.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.