Grazioso angolo d’Italia con pochissimi turisti dove il tempo si è fermato: è uno spettacolo

Oggi vi mostriamo un grazioso angolo d’Italia dove vanno pochissimi turisti. In questo posto il tempo si è fermato improvvisamente.

Sono molti i posti nel nostro paese dove passare delle splendide vacanze e che sicuramente non conoscevi. Roma, Firenze, Napoli, Torino, Bologna e poi Assisi, Siena, Pisa, Venezia, sono tantissimi i posti in Italia dove per turismo la gente arriva da tutto il mondo.

Paese da visitare in Abruzzo
Grazioso angolo d’Italia con pochissimi turisti dove il tempo si è fermato: è uno spettacolo-Abruzzo.cityrumors.it

Ma ci sono anche dei borghi inesplorati che noi italiani non conosciamo e che dovremo riscoprire. Posti con una tradizione e che abbinano alla natura anche momenti di architettura molto singolare e interessante da godere.

Il posto che vi proponiamo oggi in pochissimi lo conoscono, ma andrebbe rivalutato anche per promuovere un certo tipo di turismo che a oggi è fermo. Qui troverete bellezze naturali, parchi verdi e molto altro. Inoltre vicino c’è anche una città splendida da visitare e dove potrete anche rigettarvi nel caos della città. Insomma diversi aspetti interessanti vi porteranno a vivere dei giorni molto emozionanti e che rimarranno nel vostro cuore.

Un angolo grazioso d’Italia, tutto quello che c’è da vedere

Siamo a sud di Bari, ci troviamo nella Valle d’Itria dalla costa fino all’altopiano carisco. In questo scenario splendido sorge Alberobello, una cittadina che dovreste visitare almeno una volta nella vita. Per raggiungerla dovrete arrivare a Bari e guidare verso la Valle per circa un’ora e venti minuti.

Cosa c'è da vedere in questo paese dimenticato
Tutto quello che c’è da vedere a Sud di Bari (Abruzzo.CityRumors.it)

Sono tante le cose che si possono fare all’interno di questo scenario a iniziare dal tour in Vespa che ci porta a toccare i punti nevralgici di questo posto. Inoltre potrete seguire anche corsi di cucina per imparare come rifare a casa dei piatti tipici del posto che sono dei grandi classici e altre pietanze meno note ma ugualmente straordinarie.

Ovviamente potrete ammirare i caratteristici trulli che sono davvero particolari e curiosi. Inoltre c’è anche un sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, una costruzione in pietra in secco che è davvero eccezionale anche solo da poter ammirare.

Il consiglio è di lasciarsi rapire dallo scenario, muovendosi nelle radure per affrontare situazioni davvero straordinarie. Ma soprattutto sarebbe utile trovare una guida esperta e in grado di guidarvi negli anfratti più segreti anche alla ricerca di vecchie popolazioni che qui hanno fatto la storia e hanno regalato le basi per tutto quello che sarebbe arrivato successivamente. Insomma non perdete questa occasione per un posto straordinario e forse ancora oggi un po’ troppo poco conosciuto.

Gestione cookie