Google Maps si aggiorna ed introduce un’importante novità. Ecco cosa dovete sapere, state attenti a non confondervi
Tra i vari servizi di navigazione e indicazioni stradali, Google Maps è senza dubbio il numero uno ad oggi sul mercato. Accedendo all’app o al sito web, è possibile avere un quadro completo con una mappa a livello globale, ricca di informazioni come posti da visitare, ristoranti dove mangiare, orari di apertura e chiusura, recensioni e via dicendo.
Senza dimenticare le indicazioni stradali per andare da punto A a punto B che variano a seconda del mezzo utilizzato e dalla volontà di pagare o meno i pedaggi. E come non menzionare Street View, che ci permette di girare per vie da noi indicate tramite un sistema di foto in movimento. Big G sembra comunque non volersi fermare, e ha pensato ad una grande novità presto in arrivo. Ma state attenti a non confondervi!
Nelle scorse ore, si è iniziato a parlare in maniera sempre più insistente di una nuova versione di Google Maps che potrebbe presto venire rilasciata a livello globale. Tra le altre cose, al suo interno dovrebbe esserci una novità importante che deve però potrebbe rischiare di confondere gli utenti.
Stando a quanto emerso su Reddit, infatti, la mappa potrebbe cambiare i colori soliti che siamo abituati a vedere. Come si può evincere dalle immagini qui sopra, infatti, le zone verdi risultano essere molto più chiare, mentre quelle blu sono di una tonalità celeste. Per quanto riguarda le strade, non sono più colorate di giallo ma di grigio.
Almeno stando ai primi commenti su Reddit, gli utenti non sembrano gradire molto questo cambio repentino di tonalità e sicuramente ci vorrà del tempo per abituarsi e non confondersi. Viene da pensare che Google abbia valutato la nuova combinazione di colori come più incline ai display degli smartphone di ultima generazione. Oltre che agli occhi degli utenti. Almeno a primo impatto, queste tonalità si avvicinano a quelle scelte da Apple Maps.
Questo design aggiornato non è ancora stato annunciato da Google, e sono pochissimi gli utenti che già hanno ricevuto l’ultimo update. Resta da capire se e quando ci sarà il rollout a livello globale. In particolare nel caso Big G decida di procedere con una fase di beta test iniziale prima di interessarsi alla versione definitiva del software.