Giovanni Allevi arriva in Abruzzo a settembre con Armonie invisibili: non puoi perderlo per due motivi

A settembre arriverà Giovanni Allevi in Abruzzo con Armonie invisibili, c’è una grande attesa e anche dei possibili colpi di scena in atto.

Sarà molto interessante vedere come risponderà la gente, ma siamo sicuri che un evento come questi molti non se lo faranno sfuggire. Giovanni Allevi sarà a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, il 5 settembre prossimo. Il suo nuovo progetto sarà presentato all’interno di quella che è la rassegna “Suoni in Riserva”. Non si tratta di fatto di un concerto e basta, ma di un’emozione tra musica, natura e filosofia. Inoltre sarà possibile di assistere all’evento in maniera totalmente gratuita.

giovanni allevi a braccia aperte
Giovanni Allevi arriva in Abruzzo a settembre con Armonie invisibili: non puoi perderlo per due motivi (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

L’evento è stato organizzato per sensibilizzare sulla tutela della Riserva del Borsacchio che si trova proprio qui. L’organizzazione è stata resa possibile grazie all’impegno di Guide del Borsacchio, volontari e Protezione civile. Sicuramente questi daranno un occhio di riguardo alla natura durante l’evento.

Giovanni Allevi dimostra ancora una volta la sua grandissima sensibilità nei confronti della natura e della spiritualità in un momento particolare della sua vita nella quale sta affrontando delle sfide che vanno ben oltre la musica. Oltre ad ascoltare lui però ci sarà il vantaggio di poter visitare un posto meraviglioso.

Roseto degli Abruzzi, un posto che non si dimentica

Roseto degli Abruzzi sorge a 5 metri sul livello del mare e si estende per poco più di 53 chilometri quadrati con quasi 26mila persone ad abitarlo. Un posto meraviglioso immerso nella natura e che non si dimentica facilmente, queste sono le parole migliori per descriverlo.

roseto degli abruzzi dall'alto
Roseto degli Abruzzi, un posto che non si dimentica (Foto Comune) Abruzzo.CityRumors.it

In questo periodo è anche bella la parte di mare Adriatico che dista pochissimo dal centro del Comune. Potrete in poche mosse andare a muovervi all’interno di zone incontaminate e piene di emozioni da vivere.

Si tratta di un posto che ha anche una lunga storia alle sue spalle svariando tra Medioevo e l’età contemporanea. Questo vi permetterà di visitare un centro cittadino che è veramente delizioso e che vi permetterà di fare un viaggio anche nel passato. Se siete appassionati di arte e storia riuscirete sicuramente a vivere delle belle emozioni.

Inoltre si mangia davvero molto bene, qui potrete deliziarvi con piatti della tradizione e anche qualche specialità più propriamente locale. Qui potrete deliziarvi con gli spaghetti alla chitarra che vengono realizzati con la classica mandolina a forma dello strumento. Senza dimenticare anche il pesce che è classico anche per la vicinanza al mare e che riempie le tavole durante ogni tipo di festa.

Gestione cookie