Gambe+e+glutei+perfetti%3A+con+questi+10+esercizi+appena+svelati+dagli+allenatori+sarai+subito+%26%238220%3Bbrasiliana%26%238221%3B%2C+sexy+da+invidia
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/gambe-e-glutei-perfetti-con-questi-10-esercizi-appena-svelati-dagli-allenatori-sarai-subito-brasiliana-sexy-da-invidia.html/amp/
Lifestyle

Gambe e glutei perfetti: con questi 10 esercizi appena svelati dagli allenatori sarai subito “brasiliana”, sexy da invidia

Sai che puoi avere i famosi glutei alla brasiliana allenandoti a casa? Ecco i 10 esercizi da fare appena svegliati

Pensare al proprio benessere, lo abbiamo detto più volte, vuol dire seguire un’alimentazione sana e genuina ma anche impegnare il proprio fisico in attività motorie.

Fate questi 10 esercizi per aver glutei perfetti – Abruzzo.cityrumors.it

D’altronde, siamo fatti per muoverci e il nostro corpo non può stare fermo troppo a lungo. Per non parlare della moda degli ultimi tempi: i glutei alla brasiliana. Se anche tu vuoi avere un sedere perfetto, allora allenati direttamente da casa. Ecco 10 esercizi da fare appena svegliati.

10 esercizi per avere glutei perfetti

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con una marcia in più risvegliando il nostro corpo e attivandolo già dalle prime ore del mattino? Prima di una colazione abbondante è sempre bene fare del movimento e se il tuo obiettivo è quello di avere dei glutei perfetti, allora ti consigliamo 10 esercizi per avere glutei perfetti. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Fai questi esercizi appena svegliata – Abruzzo.cityrumors.it

Il primo esercizio che ti consigliamo è ovviamente quello degli squat. Mettetevi con le spalle dritte e guardate davanti a voi con le gambe divaricate. Abbassatevi mantenendo la schiena dritta e sporgendo il sedere in fuori, piegando le ginocchia a 90 gradi. Mantenete le braccia allungate in avanti e tornate alla posizione di partenza, ripetendo poi l’esercizio. Il secondo esercizio è quello degli affondi alternati. Da una posizione eretta, fate un lungo paso in avanti con la gamba, toccando il suolo con il ginocchio dell’altra, ritornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio. Il terzo esercizio è il ponte per glutei. Partite da una posizione supina, con gambe piegate e piedi appoggiati a terra. Sollevate poi il bacino e mantenete il corpo allineato. Proseguiamo con il quarto esercizio: lo stacco da terra. Partite in posizione eretta con le gambe leggermente divaricate. Prendete un oggetto da sollevare e tenetelo con entrambe le mani, poi piegate le gambe e abbassatevi come se doveste sedervi. Rialzatevi e tornate in posizione eretta.

Il quinto esercizio è l’affondo laterale. Mantenete la schiena dritta e muovete lateralmente la gamba allargandola e mantenendola tesa. La gamba di appoggio deve invece restare piegata a 90 gradi. Un altro esercizio è lo step-up alternato. Mettetevi davanti ad una sedia o uno sgabello e, facendo pressione con il tallone destro, portate l’altro piede sulla sedia, alzandovi in posizione eretta. Tornate poi alla posizione di partenza. Il settimo esercizio è il frog pump. Sdraiatevi su un telo e unite le piante dei piedi piegando le ginocchia, sollevate quindi i glutei e mantenete allineato il tronco. Gli slanci posteriori con gamba piegata sono un altro esercizio utile. Partite da una posizione in quadrupedia, con ginocchia e mani sul pavimento, e tenendo il ginocchio piegato sollevata una gamba verso l’esterno e abbassatala. Il nono esercizio sono le alzate laterali con gamba tesa. Sdraiatevi sul fianco e sollevate le gambe di circa 70 gradi. Tornate alla posizione iniziale e ripete l’esercizio. L’ultimo esercizio sono le spinte con gamba interna. Sdraiatevi sul fianco mantenendo la gamba inferiore dritta e piegando l’altra come supporto. Sollevate e abbassate quindi la gamba inferiore.

 

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.