Frittelle di zucchine, semplici e sfiziose: le fai in un attimo, ma non bastano mai perché finiscono subito

Con il rientro a casa non puoi perderti questa ricetta: frittelle di zucchine semplici ma gustose: ecco i passaggi su come prepararle

Sappiamo bene che il rientro dalle vacanze è stato davvero traumatico. Settembre è come se fosse un po’ l’inizio dell’anno, perché ci sono i buoni propositi, gli obiettivi, si riorganizza la propria vita. Soprattutto si cerca di tornare ad un regime alimentare sano, associando spesso anche l’attività fisica.

frittelle di zucchine: ricetta e preparazione
frittelle di zucchine: la ricetta delle nuvolette che piaceranno a tutti (abruzzo.cityrumors.it)

Tuttavia, non devono mancare le piccole parentesi di felicità e spensieratezza che avevamo nel periodo delle vacanze. Non può essere una vita di soli regole e imposizione, altrimenti si perde l’entusiasmo. È bello ogni tanto lasciarsi andare, ma soprattutto lasciarsi ispirare da nuove ricette soprattutto se abbiamo degli ospiti a cena.

Ritornare ai fornelli a sperimentare nuovi piatti o sfiziosità ci fa sentire più liberi e sereni. Non potete, infatti, assolutamente perdervi questa nuova ricetta davvero deliziosa, ma allo stesso tempo leggera, perché è come se steste assaporando una nuvola. Un mix di sfizio e bontà che renderà felici sono solo gli adulti ma anche e soprattutto i bambini. Scopriamo la ricetta e i vari passaggi per la realizzazione.

Frittelle di zucchine: la ricetta facile e veloce

Più che frittelle, le potremmo battezzare nuvolette perché hanno la forma e la leggerezza di una nuvola. La ricetta originale delle nuvolette, non prevedeva l’utilizzo delle zucchine, si tratta di un piatti rivisitato, che si prepara davvero in pochi minuti. Se quindi volete salvare la cena all’ultimo minuto, questa è la ricetta che fa per voi. 15 minuti di preparazione e 20 di cottura, per 4 persone. Abbiamo bisogno di 300 gr di farina 00, 250g di acqua gassata gelata, 30gr di parmigiano Reggiano, 2 zucchine, olio di semi di arachide, sale e 15 gr di lievito istantaneo per impasti salati.

Come realizzare le frittelle di zucchine
frittelle di zucchine: la ricetta e la preparazione di una bontà unica (abruzzo.cityrumors.it)

Ci servirà un recipiente, una casseruola, una frusta a mano e una grattugia. Basterà lavare le zucchine poi grattuggiarle. Nel recipiente aggiungiamo farina, lievito e parmigiano. Versiamo poi dell’acqua molto fredda e lavoriamola con una frusta fino a realizzare una consistenza senza grumi. Aggiungere poi le zucchine grattugiate, condire con sale e pepe, e amalgamare il tutto. Mettiamo l’olio nella casseruola e lasciamolo scaldare ad una temperatura di 160 gradi. Prendiamo un po’ di impasto con un cucchiaino e adagiamolo nell’olio. Così facendo si formeranno palline dorate.

Ovviamente prima di servirle, adagiamole sulla carta assorbente per sbarazzarci dell’olio in eccesso. Aggiungiamo un po’ di sale e serviamole a tavola. Dovrai sicuramente farne altre, perché una tira l’altra e non basteranno mai!
Gestione cookie