Se vuoi realmente tenere i ladri lontano da casa quando sei in vacanza, metti in atto questi due semplici gesti: è semplicissimo.
Con l’arrivo delle settimane centrali di agosto, sono tantissime quelle persone pronte a partire. Chi per solo sette giorni o chi, invece, per qualche cosa in più, moltissimi lavoratori hanno scelto di staccare un po’ la spina e di concedersi il tanto atteso e meritato riposo in questo ottavo mese dell’anno.
Se da una parte il periodo estivo ha i propri pro e dà la possibilità di poter realmente staccare la spina dalla solita quotidianità, dall’altra è bene sottolineare quale sia il suo unico (forse) aspetto negativo: i ladri. Può capitare, soprattutto in questo periodo dell’anno, che i malintenzionati riescano ad adocchiare una casa disabitata. E, convinti di poter trovare un valido bottino, di saccheggiarla.
Se anche tu sei in procinto di partire, ma vuoi tenere i ladri lontani dalla tua umile dimora, non devi fare altro che mettere in pratica questi due validi e semplici gesti. Con queste due mosse, infatti, non solo non avrai la possibilità di ritrovare brutte sorprese al tuo ritorno, ma anche di poterti godere la tua vacanza nei migliori dei modi.
Oggigiorno esistono diverse strategie per evitare l’ingresso nella propria casa dei malintenzionati o, ancora meglio, per poterli cogliere in flagrante ed allertare le autorità pur stando lontani da casa. Queste due semplici mosse, però, sono infallibili soprattutto se sei pronta per andare in vacanza e vuoi stare con il pensiero tranquillo.
Oltre a poter installare telecamere di sicurezza e, magari, anche finestre e porte blindate, hai la possibilità di raggirare ‘l’astuzia’ dei ladri con due mosse altrettanto furbe ed astute: