Dove tieni la tua crema per il contorno occhi? Commetti anche tu questo grave errore? Rischi di compromettere la sua efficacia.
Negli ultimi anni, complice la massiccia diffusione di informazioni concernenti la skincare attraverso i social, c’è stato un incremento dell’acquisto di prodotti volti alla cura della pelle del viso. Non è più un mistero, prendersi cura di se stessi è un toccasana non solo per vedersi meglio allo specchio, ma anche per la psiche.
Effettuare delle procedure di pulizia e di applicazione di sieri e creme, è una coccola quotidiana, attraverso la quale, vengono rilasciati i cosiddetti ormoni del benessere. Un procedimento che dunque, non solo garantisce alla pelle di restare giovane, compatta e forte, ma anche di beneficiare di un umore alto.
Non esiste dunque alcun effetto collaterale, ciò che è importante è scegliere le creme più adatte alla propria pelle. In commercio ce ne sono tantissime e per qualsiasi esigenza, basta affidarsi ai consigli degli esperti del settore e acquistare quella più consona per le proprie esigenze.
Ad esempio coloro che posseggono una pelle particolarmente secca dovranno evitare creme poco nutrienti, viceversa, coloro che hanno una pelle grassa dovranno stare alla larga da quelle a base di oli. In rete, come accennato, ci sono tantissime informazioni finalizzate all’acquisto dei prodotti migliori in ragione delle proprie esigenze.
Quasi tutti sbagliano, ma solo così la crema per il contorno occhi conserva la sua efficacia
Sussiste dunque un’infinità di informazioni, ma in pochi parlano delle regole da seguire per mantenere intatta l’efficacia delle creme. Non basta infatti acquistarle ed applicarle, affinché esplichino i loro effetti è imprescindibile che vengano tenute in un luogo consono.
Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, i prodotti cosmetici possono perdere la loro efficacia. Gli ingredienti infatti a causa delle alte temperature possono subire delle alterazioni, compromettendo la resa del prodotto. Per questo è importantissimo riporre la propria crema, e in generale tutti i cosmetici, in un luogo dove siano al riparo da agenti esterni come polvere e batteri e, che siano lontani da fonti di calore.
Alcuni cosmetici hanno poi bisogno di particolare cura e andrebbero riposti in posti specifici. Ad esempio, sapevi che le creme per il viso e per il contorno occhi devono essere riposte in frigorifero? In pochi sono a conoscenza del fatto che le sostanze contenute al loro interno restano intatte a lungo se riposte in frigo.
Una temperatura fredda infatti, permette al prodotto di essere più efficace, inoltre applicare una crema fredda sul viso, aiuta ad attenuare i gonfiori e, a ridimensionare borse e occhiaie.