Cuoricini: se li vedi sotto un tuo post o un commento su Facebook ti hanno truffato

Attenzione ai cuoricini sui post o commenti di Facebook perché può essere una trappola, e perdi tanti soldi.

Non ti entusiasmare troppo se trovi uno o più cuoricini nei tuoi post o commenti su Facebook perché stanno proprio aspettando un tuo passo falso. Abbiamo provato a indagare: cosa abbiamo scoperto. A caccia di like oppure, per dirla alla Coma_Cose a Sanremo, di cuoricini per aumentare la propria autostima quando scrivi un post o fai un commento ad altri.

logo facebook su smartphone
Cuoricini: se li vedi sotto un tuo post o un commento su Facebook ti hanno truffato – abruzzo.cityrumors.it

Niente di anormale, ciò che pensi può piacere o non piacere e di conseguenza chi ti legge può apprezzare o meno. Ma ultimamente ci sono troppi cuoricini nei post e (non) casualmente vanno a toccare soprattutto gli uomini che sono più vulnerabili a certe dinamiche.

Quali dinamiche? Fate molta attenzione ai vostri post e a quelli degli altri, soprattutto, ma non solo, se fate parte di qualche gruppo di uomini e donne in cerca di amore o amicizia. Scoprirete che alcuni post e alcuni commenti sono pieni di cuoricini rossi. Hanno tutti un unico denominatore, e un unico scopo. Fra poco lo capirete.

Attento ai cuoricini su Facebook: chi si nasconde dietro a ‘tanto amore’

Sarà mai possibile – e ci rivolgiamo soprattutto agli uomini – che all’improvviso siate travolti da tanto amore per voi? Che ci fanno tutti quei cuoricini sotto i miei post o i miei commenti? E – aggiungiamo noi che abbiamo indagato – come mai così tante donne bellissime si stanno interessando a me? Sì, perché tutti i cuoricini che abbiamo trovato nascondono account con foto di donne molto belle e in pose che non lasciano spazio a dubbi. Per prima cosa abbiamo scoperto che le foto sono tutte rubate dal web, quindi fake. Ma poi c’è dell’altro ed è molto più grave.

mani che formano cuore con sole all'interno
Attento ai cuoricini su Facebook: chi si nasconde dietro a ‘tanto amore’ – trading.it

Sì, perché quando vedi un cuoricino lasciato sotto un post o un commento su Facebook, la prima cosa che ti viene in mente è capire chi te lo ha mandato. Una volta riconosciuti gli amici, restano però altri gradimenti lasciati da chi non hai nella lista delle amicizie. E guarda caso, sono sempre account con foto di belle donne  che mettono in mostra le proprie ‘doti’fisiche. A quel punto l’uomo, curioso per natura oppure alla ricerca dell’anima gemella o di una bella avventura, chiede l’amicizia alla donna. E qui inizia la truffa.

La ragazza accetta immediatamente l’amicizia e ti scrive su Messenger un bel “ciao come stai”. Tu rispondi e poi lei ammette di essere una escort con tanto di prezzario che ti manda per messaggio, e poi ti chiede: “quante ore vuoi passare con me”? Se cadi nella trappola ti chiederà dove vivi e qualsiasi città in cui abiti è naturalmente la città in cui vive lei. Ti dà un indirizzo per raggiungerla e una volta sotto casa ti chiede di passare prima in tabaccheria a pagare una fantomatica carta che finirà nelle sue tasche prima di sparire.

Leggi anche: Primavera, primi weekend fuori porta e paura dei ladri in casa: dove nascondere soldi e oggetti di valore?

Se hai pagato sei stato truffato perché lei blocca il tuo contatto e tu rimani letteralmente in mezzo ad una strada. La fantomatica donna molto probabilmente è un uomo che lavora a truffare le persone giorno e notte, cogliendo nel mucchio qualche uomo sprovveduto che crede davvero a tutto ciò che vede e legge. Il consiglio dunque è di non chiedere mai l’amicizia ai cuoricini fake.

Gestione cookie