Carlo Cracco è sicuramente uno degli chef più apprezzati e conosciuti in Italia. Ma quanto costa mangiare in un suo locale a Milano?
Lasciata la televisione oramai da qualche anno, Carlo Cracco ha deciso di dedicarsi principalmente alla sua attività di chef. Una scelta che lo ha portato ad aprire un ristorante in pieno centro a Milano. La struttura, infatti, nasce proprio in galleria Vittorio Emanuele, ovvero a due passi dal Teatro della Scala e piazza Duomo.
Un locale tra i più cari di Milano, ma che consente anche di poter assaggiare dei cibi molto sfiziosi e particolari. Andiamo a scoprire quanto può costare mangiare in questo ristorante e quale obbligo i clienti devono rispettare.
Negli ultimi anni andare a mangiare almeno una volta in un locale di uno chef stellato è diventato uno degli obiettivi della maggior parte degli italiani. Una scelta che in molti fanno anche per semplice curiosità. E tra i ristoranti che molti hanno deciso di provare c’è sicuramente quello di Carlo Cracco. Lui da tempo ha lasciato la televisione per dedicarsi principalmente alla sua attività principale e l’apertura di un nuovo locale in pieno centro a Milano lo conferma.
Da sottolineare che andare a mangiare da Cracco è una scelta poco economica. Infatti, tra gli antipasti spicca l’insalata di crostacei o di piccione farcito che hanno un costo rispettivamente di 70 e 60 euro. Tra i primi c’è l’ormai famoso spaghettone tiepido con ristretto di pesce alla base a 50 euro. Il salmerino in crosta per due persone ha un prezzo di 130 euro. Insomma, non si spende al di sotto dei 40 euro per un solo cibo.
C’è anche la possibilità del cosiddetto menù degustazione. Ovvero un paio di assaggi di alcune specialità del ristorante al prezzo di 215 euro a persona ed è a disposizione solo per l’intero tavolo.
Attenzione, però, chi va da Cracco deve rispettare anche un obbligo. Lo chef nel suo ristorante, infatti, richiede il consumo di due portate salate. Quindi non sarà possibile ordinare un primo o un secondo. Senza dimenticare che il coperto costa 10 euro a persona. Insomma, una esperienza non per tutte le tasche, ma destinata a degustare il