La catena di supermercati Esselunga avvia una promozione per tutti i suoi clienti: ecco come avere sconti e buoni.
Il risparmio è diventato un imperativo categorico in questo periodo storico di difficoltà economica globale. L’aumento dell’inflazione ha messo in ginocchio praticamente tutti, costringendo i gestori dei locali, delle attività e dei supermercati ad alzare i prezzi per non andare in perdita. Di questo fenomeno a farne le spese maggiori sono ovviamente quelle persone che hanno uno stipendio più basso.
Il problema principale, infatti, è che all’aumento del costo della vita non c’è stato un adeguamento degli stipendi minimi che garantisca a chi ha maggiori difficoltà di non stentare durante tutto l’anno. Le discussioni sul salario minimo sono ancora aperte e sospese solamente per una ragione campanilistica e d’interesse meramente politico, laddove la garanzia di stipendi che consentano di non fare debiti dovrebbe essere la base di ogni società.
I soli buoni una tantum – come la carta dedicata a te- sono insufficienti a soddisfare i bisogni delle famiglie, per fortuna ci sono ogni tanto iniziative private che consentono di risparmiare. Praticamente tutte le catene di supermercati offrono un piano fedeltà ai propri clienti che consente di ottenere dei premi oppure di avere buoni e sconti per gli acquisti successivi.
A proporre una nuova serie di sconti e buoni attraverso la raccolta punti in questo caso è Esselunga, catena di supermercati più amata e diffusa nel nord Italia.
La Fidaty Card non è altro che una carta fedeltà che viene proposta a tutti i clienti di Esselunga e che gli habitué avranno già nel loro portafogli. Ogni volta che si fa la spesa in uno degli store della catena si accumulano dei punti che possono poi essere spesi per ottenere degli oggetti per la casa oppure per dei buoni acquisto utili alle spese successive.
Riscattare i buoni spesa è semplicissimo, basta richiedere che i punti accumulati vengano utilizzati per uno sconto sull’acquisto che si sta facendo alla cassa. Solitamente sono infatti gli stessi cassieri che, una volta notato che si è raggiunto un obiettivo chiedono se si vuole continuare ad accumulare o si vuole riscattare il bonus.
Come ogni anno, proprio in questo periodo è partito il nuovo programma fedeltà e quello 2024/2025 presenta diverse opportunità per i clienti più assidui. Ecco come funziona nello specifico:
I clienti che possiedono la Fidaty Oro accumulano 2 punti ogni 90 centesimi di spesa a partire dai 5 euro. I punti possono essere accumulati anche facendo compere presso le Esserbella Profumerie, i Bar Atlantic, i negozi LaEsse e l’Enoteca Esselunga e gli altri partner commerciali aderenti all’iniziativa.
I punti accumulati possono essere riscattati entro e non oltre il 18 maggio 2025 sia in uno degli store sopra indicati che online.