Grazie a questa funzione utilissima, i vostri genitori non vi chiederanno mia più la loro password. Cos’è e come si attiva subito.
A chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di dover fungere da “tecnico informatico” per i propri genitori? Magari hanno appena acquistato un nuovo smartphone e non sanno nemmeno come scaricare un’app. Oppure vogliono inserire password e codici di accesso per aumentare la sicurezza ma non sanno da dove partire.
Si tratta di un’abitudine piuttosto comune, considerando quanto il gap generazionale vada a riflettersi sulle conoscenze tech che si possono avere. Ed è per questo motivo che, molto spesso, ci sono funzionalità che possono venire in aiuto tanto a voi quanto ai vostri genitori. Oggi vi parliamo in particolare di uno strumento che dovreste valutare oggi stesso se siete soliti ricevere richieste dai vostri parenti che non si ricordano più le loro password. Ecco che cosa dovete fare, è utilissima.
La funzione per gestire le password: i vostri genitori non ve le chiederanno più
Siamo di fronte ad una delle possibili novità più interessanti degli ultimi anni. Stiamo nello specifico parlando di password e della loro gestione. Un tema delicato quando si tratta di doversela vedere con genitori poco abituati a quello che è il mondo tech. E che spesso si ritrovano a chiedere ai propri figli di recuperare i codici di accesso.
Con il gestore di password di Google Chrome diventa tutto più semplice. In particolare con la novità che sta per essere introdotta con un nuovo aggiornamento. Stando a quanto emerso, infatti, a breve verrà aggiunta una super novità che darà modo di gestire alcuni account online che condividete con un membro della famiglia. Con la possibilità di mostrare in modo sicuro e immediato le password.
A notare il tutto ci hanno pensato gli esperti di TheSPAndroid, secondo cui l’ultima versione di Google Play Services include questo strumento potentissimo di condivisione dei codici di accesso salvati nel gestore con i membri della famiglia registrati.
Se vostro padre o vostra madre non si ricorderà la password per entrare su Facebook o su Instagram, non dovrete più scervellarvi per minuti e minuti. Con la richiesta di modifica e via dicendo. Ma non dovrete far altro che accedere al gestore di password di Google da un vostro device, recuperare i dati e poi condividerli in tempo zero. Per il rollout, sarà necessario attendere ancora qualche settimana.