Come scoprire se ti sta tradendo tramite WhatsApp: ti basterà un solo minuto

Una particolare funzione, lanciata di recente sull’applicazione di messaggistica WhatsApp, potrebbe aiutare a capire se il partner ci stia tradendo.

Tra le applicazioni più famose ed utilizzate al mondo non possiamo non citare WhatsApp. Si tratta della piattaforma di messaggistica istantanea lanciata nel 2009 e che da qualche anno fa parte di Meta, il gruppo che controlla Facebook, Messenger ed Instagram.

Persona usa WhatsApp
Come scoprire se ti sta tradendo tramite WhatsApp: ti basterà un solo minuto (Abruzzo.cityrumors.it)

In questi anni sono state numerose le funzioni introdotte dagli sviluppatori per cercare di migliorare l’esperienza dei vari utenti che hanno superato i 2 miliardi a livello globale. Alcune di queste funzioni sono divenute anche strumenti per capire se il partner ci sta tradendo. Una in particolare, è stata introdotta e sembra essere infallibile in tal senso. Vediamo di quale si tratta e come utilizzarla.

WhatsApp, come scoprire se il partner ci sta tradendo con un trucco

WhatsApp è divenuto uno strumento fondamentale per tanti utenti: c’è chi la usa per lavoro, chi per studio o semplicemente per rimanere in contatto con amici e parenti. Insomma, per milioni di persone sembra impossibile non utilizzare la piattaforma del gruppo Meta.

WhatsApp smartphone
WhatsApp, come scoprire se il partner ci sta tradendo con un trucco (Abruzzo.cityrumors.it)

Le funzioni introdotte da quando l’app è stata lanciata sono innumerevoli e da semplice piattaforma per inviare messaggi, oggi WhatsApp consente di effettuare chiamate e videochiamate, ma anche di inviare contenuti come file, foto, video e messaggi vocali. Tra le nuove funzioni lanciate dal team di sviluppo, una in particolare sarebbe infallibile per scoprire se il partner ci stia tradendo. Stiamo parlando della funzione “lucchetto”, strumento che permette di mettere “sotto chiave” le conversazioni più riservate all’interno della piattaforma, una sorta di evoluzione delle cosiddette “chat archiviate”. Per utilizzarlo basta selezionare una chat e poi cliccare sulla voce “Attiva lucchetto”, a quel punto per attivare la conversazione servirà inserire la password di accesso allo smartphone o inserire i dati biometrici. In teoria, dunque, solo chi possiede questi dati può accedere alle conversazioni più private.

Per capire se qualcuno ha inserito delle conversazioni all’interno delle chat con “lucchetto” esiste una sorta di trucco che non necessita di conoscere la password dello smartphone o l’inserimento dei dati biometrici. In particolare, se un utente ha già attivato il “lucchetto” su una conversazione selezionandone un’altra e attivando la funzione anche sulla seconda non apparirà alcun messaggio. Diversamente, se l’utente non ha nessuna “chat riservata”, selezionando una conversazione apparirà un messaggio che spiega cosa accade attivando la funzione. Si tratta di un trucco per capire se qualcuno ha già inserito una conversazione tra quelle private che necessitano della password per essere visualizzate.

Gestione cookie