Pulizia durante il periodo natalizio, sai da dove partire? Ti spieghiamo cosa puoi fare, quest’anno e in men che non si dica ti ritroverai tutto in ordine.
Durante il periodo natalizio, il più delle volte si pensa alle cose da preparare in cucina o gli addobbi, ma la casa che fine fa? Sappiamo bene che durante le feste l’abitazione diventa un via vai di amici e parenti, tutto ciò cosa significa? Semplice, che è fondamentale eliminare tutta lo sporco.
Lo abbiamo detto più volte, la casa è un biglietto da visita, dunque, è impensabile tenerla disordinata. A causa della fretta e degli impegni, accumulare sporcizia non è assai complicato, ma è bene sapere che è fondamentale correre ai ripari, ma in che modo? Ve lo spieghiamo subito, vi daremo qualche dritta che vi permetterà di correre ai ripari durante quei giorni.
Pulizia durante le festività natalizie: i trucchi
Durante le festività natalizie, la nostra casa tenderà a sporcarsi più velocemente, questo lo sappiamo bene, ma cosa si può fare a tal proposito? Semplice seguire alcune accortezze. La prima regola è quella di non accumulare disordine, cosa vuol dire questo? Tutto quello che utilizziamo è bene rimetterlo in ordine. In questo modo, una volta rientrati in casa gli ambienti sembreranno più ordinati.
Per intenderci, se la mattina in bagno utilizziamo i vari prodotti, vi suggeriamo di ricollocarli all’interno degli stipetti. I vestiti sporchi collochiamoli all’interno del cesto dei vestiti sporchi. Non dimentichiamo la cucina, togliamo tutto quello che non ci serve, per fare un esempio tutti i piccoli elettrodomestici che non utilizziamo inoltre vi suggeriamo anche di sfruttare le mensole, così da lasciare le superfici libere. Non finisce qui perché troverete altri consigli per una casa pulita.
Se notiamo che c’è un accumulo di oggetti, cerchiamo di eliminare tutto quello che non è di nostro gradimento, gli oggetti potrebbero essere donati ad amici e parenti. Attenzione ai pavimenti, si tratta di superfici che tendono ad accumulare moltissima sporcizia, vi suggeriamo di pulirli bene, ma evitate di camminare in casa con le scarpe. Coprite divani e tavoli con tovaglie, così non si rischierà di rovinarli. Per quanto riguarda, i mobili sarebbe opportuno, prima dell’arrivo delle vacanze, spostarli e rimuovere ogni traccia di sporco. Non dimenticate alla fine di passare un panno anche sulle superfici.
Rinfreschiamo le tende, specie se per molto tempo non l’abbiamo mai fatto. Per mantenere gli ambienti profumati optiamo per profumatori, vi basterà collocarli negli ambienti che più di tutti sono esposti ai cattivi odori. Organizziamo, infine degli spazi che possono tornare utile per poggiare giubbotti e borse dei nostri ospiti.