Fare le pulizie non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi che nessuno ti dice per avere casa e arredo sempre belli brillanti.
Fare le pulizie di casa è un’attività molto faticosa, pesante, ma necessaria. Per salvaguardare la propria salute è infatti indispensabile vivere in un ambiente sano e perfettamente igienizzato. Purtroppo, però, non basta spolverare i mobili e spazzare il pavimento. Per avere casa ed arredi sempre lindi e in ordine occorre adottare qualche accorgimento in più.
Ma niente paura, perché per risparmiare tempo ed energia è possibile ricorrere ad una serie di astuti trucchetti e semplici stratagemmi che renderanno la nostra vita molto più facile. Ecco finalmente svelato il metodo per pulire casa in un battibaleno, ottenendo il massimo del risultato!
Pulizie veloci e perfette: i trucchi del mestiere che nessuno ti dice
Se fare le pulizie è il tuo incubo peggiore è perché non hai mai utilizzato questi semplici, ma efficaci trucchetti. Basta adottare qualche piccolo accorgimento e svolgere le faccende domestiche diventerà un vero gioco da ragazzi! Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e scopriamo subito come procedere.
- Spazzare/aspirare e lavare il pavimento: è bene svolgere questa attività quasi tutti i giorni. Così facendo, si eviterà che sporcizia e polvere si accumulino dappertutto. Per rendere l’operazione più semplice e veloce è consigliato ricorrere all’utilizzo dell’aspirapolvere. Tuttavia, si può optare anche per la scopa. Dopodiché, occorre passare al lavaggio con acqua e detergente oppure con acqua e aceto o bicarbonato di sodio. Questi prodotti ti aiuteranno ad igienizzare l’ambiente.
- Aspirare/spolverare i mobili: spazzare il pavimento non basta. Bisogna anche spolverare i mobili o, meglio ancora, aspirarli. Tutti i moderni aspirapolvere hanno degli appositi accessori che permettono di raggiungere anche gli angoli più remoti all’interno dei mobili. Ovviamente ricordati di fare questo passaggio prima di pulire il pavimento o la polvere cadrà di nuovo per terra.
- Pulire la superficie esterna dei mobili: anche questo passaggio è fondamentale. Si consiglia di catturare la polvere con un panno elettrostatico oppure direttamente con l’aspirapolvere. Successivamente, basterà passere un detergente con un panno pulito ed il gioco è fatto!
- Aspirare tendaggi e tappezzerie: se in casa hai tende e tappeti non puoi assolutamente dimenticarti della loro pulizia. Se non hai il tempo per procedere con un lavaggio approfondito, puoi iniziare a dare una passata veloce con l’aspirapolvere. In questo modo, eliminerai il grosso della sporcizia. Questo sistema è utile anche per pulire divani e poltrone.
- Robot aspirapolvere: per semplificare ulteriormente le faccende domestiche puoi acquistare un moderno robot aspirapolvere. Farà tutto da solo mentre tu potrai dedicarti ad altre attività.
Insomma, come hai potuto capire, la tecnologia può davvero venirci in aiuto per svolgere le faccende di casa. Il vero segreto, però, è pulire poco ogni giorno così da non ritrovarsi con una mole eccessiva di attività da fare in una sola volta!