Che bontà questo petto di tacchino alla bolognese! Si prepara in solo 30 minuti ed è un ottimo ‘salva cena’

Scopri come preparare un tacchino  veloce e irresistibile: si prepara in soli 30 minuti e ti salva. Tutti ne andranno pazzi e non rimarrà nulla! 

Quando hai voglia di un piatto gustoso ma non hai molto tempo per preparare chissà quale pietanza elaborata, il petto di tacchino alla bolognese potrebbe proprio fare al caso tuo. Si tratta di un secondo piatto molto saporito e che si prepara in soli 30 minuti. Grazie all’aggiunta di prosciutto crudo, parmigiano reggiano e scaglie di tartufo nero, questo piatto è in grado di salvare una cena dell’ultimo minuto.

Tacchino alla bolognese salva cena
Tacchino veloce da preparare e delizioso da mangiare – Abruzzo.cityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare il tacchino come mai ti era successo tutti. In poco tempo la cena è pronta in tavola e tutti, anche i più piccoli saranno contenti, non dovrai preparare mille ricette diverse, non male vero!

Tacchino alla bolognese: piatto delizioso e veloce da preparare

Ecco tutto ciò che serve per preparare questa buonissima ricetta: bastano pochi e semplici ingredienti ed una preparazione velocissima. 

Ingredienti:

  • 6 fette di petto di tacchino
  • 6 fette di prosciutto crudo
  • Scaglie di tartufo nero q.b.
  • Parmigiano reggiano in scaglie
tacchino alla bolognese ricetta velocissima
Una ricetta che puoi anche modificare con qualche ingrediente-Abruzzo.cityrumors.it
  • Burro
  • Marsala
  • Farina
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe nero q.b.

Procedimento:

  1. Preparazione del tacchino: prendere una pentola capiente, scaldare una noce di burro e due cucchiai d’olio extravergine di oliva. Una volta che la pentola è calda, aggiungere le fettine di petto di tacchino precedentemente infarinate.
  2. Cottura del tacchino: cuocere il tacchino a fuoco medio-alto facendo attenzione a cuocere bene entrambi i lati. Aggiungere poi sale e pepe a piacere ed un goccio di Marsala. Lasciare evaporare la parte alcolica e aggiungere anche qualche cucchiaio di acqua tiepida per formare quella salsa tipica e deliziosa.
  3. Assemblaggio del piatto: a questo punto spostare la pentola dal fuoco e adagiare sulle fettine di tacchino una fetta di prosciutto crudo. Aggiungere poi qualche scaglia di parmigiano reggiano e di tartufo nero. Dopodiché coprire la pentola e riposizionarla sul fuoco, a fiamma media. Lasciare che il calore fonda il formaggio, senza bruciarlo.

Ecco pronto il tuo petto di tacchino alla bolognese, da servire caldo e filante. Con questa ricetta, riuscirai a trasformare una semplicissima carne bianca in qualcosa di unico e saporito. E poi non dovrai nemmeno passare le ore in cucina, anzi questo piatto si preparare in modo molto veloce e lo potrai abbinare in mille modi diversi. Sperimenta ai fornelli e vedrai che i tuoi ospiti apprezzeranno molto.

Gestione cookie