Capelli, l’errore comune che commetti al mare: fai attenzione o rischi danni al cuoio capelluto

Ecco un errore molto comune che si fa quando torniamo dal mare: in questo modo si rovinano solo i nostri capelli. Fai molta attenzione!

Siamo nel vivo della stagione estiva: le belle e afose giornate ci “costringono” a passare del tempo al mare o in piscina, solo per trovare un po’ di refrigerio. Anche se siamo in totale relax non dovremmo mai dimenticare di prenderci cura di noi stessi e soprattutto dei nostri capelli.

capelli al sole rimedio naturale
Cosa fare per proteggere i capelli dalla salsedine e dal cloro -abruzzo.cityrumors.it

Tra sudore, salsedine o cloro, sole potrebbero infatti essere alcune delle cause che possono provocare seri danni alla nostra chioma. Importante: quando si è in spiaggia o in piscina tra un tuffo o l’altro è necessario mettere la protezione non solo sul corpo ma anche sui nostri capelli. Questo gli consentirà di dare la giusta idratazione al cuoio capelluto. Ma non solo: c’è un gesto da fare che ti consentirà di avere una chioma impeccabile anche in estate. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Come avere i capelli perfetti anche in estate

Durante l’estate i capelli vengono sottoposti a forte stress, soprattutto quando si trascorrono intere giornate al mare o in piscina, e col tempo tendono naturalmente a seccarsi e sfibrarsi. Non tutti sanno che esiste un rimedio, semplice e facile, che ti consentirà di non rovinare la tua chioma.

Consigli per non rovinare i capelli al mare o in piscina
Ecco i rimedi per non rovinare i capelli in estate-Abruzzo.cityrumors.it

In realtà è molto semplice: tra un bagno e l’altro dovrai sciacquare i capelli con acqua dolce. La salsedine si lega alle fibre del capello, che lo rende più disidratato una volta che è stato asciugato dal sole.

Inoltre, Il contatto prolungato col sale non fa altro che far diventare i tuoi capelli crespi, con le doppie punte e avrai anche un effetto paglia. Invece, facendo questo piccolissimo gesto, ovvero un risciacquo con acqua dolce, il sale viene eliminato e i capelli sono liberi di respirare.

È importante effettuare questo risciacquo anche quando si va in piscina, in quanto il cloro è una sostanza disinfettante molto aggressiva e interagisce con sebo e cheratina, seccando, quindi, la chioma, e rendendola più fragile e predisposta a doppie punte e rotture.

Per questo motivo, ma non solo, è molto utile utilizzare la cuffia in piscina: in questo modo si possono ridurre notevolmente i danni.

Ricordati di utilizzare un prodotto specifico per i capelli quando vai al mare o in piscina, in quanto come la nostra pelle, hanno bisogno di nutrizione ed idratazione. Se ne vuoi sapere di più, chiedi aiuto ad uno specialista del settore prima di acquistarlo.

Gestione cookie