Blue Monday in arrivo, dai uno schiaffo alla tristezza: 5 mete ideali che ti renderanno felici con poco

Il Blue Monday è in arrivo eppure puoi dare uno schiaffo alla tristezza. Spuntano cinque mete ideali per un weekend con i fiocchi.

Con il termine “Blue Monday” si indica il terzo lunedì di gennaio, considerato da alcuni esperti come il giorno più deprimente dell’anno questo concetto è stato originariamente introdotto da un’agenzia di pubbliche relazione nel 2005, anche se bisogna specificare come questo termine non abbia alcun fondamento scientifico. Gli esperti hanno utilizzato alcuni motivi per indicarlo come il tempo atmosferico, il livello di debito, la mancanza di motivazione, il ritorno alla routine quotidiana dopo le festività natalizie e tanti altri fattori.

Blue Monday mete turistiche ideali
Puoi sconfiggere il Blue Monday grazie a queste mete turistiche-Abruzzo.cityrumors.it

Questa formula non è mai stata pubblicata in una rivista scientifica, nonostante ciò il Blue Monday è entrato nel corso del tempo nella concezione popolare. Questo è arrivato in concomitanza con l’aumento d’importanza che il popolo ha dato ad un argomento complesso come la salute mentale. Ovviamente però è impossibile legare delle malattie che colpiscono il sistema nervoso con il Blue Monday. Nonostante ciò per chi è meteoropatico e crede fermamente all’esistenza del Blue Monday è importante sapere che esistono delle mete turistiche per sconfiggere il giorno più triste dell’anno.

Blue Monday, scegli queste mete per combatterlo: sono a dir poco uniche

Sta per arrivare il Blue Monday che quest’anno è fissato al 15 gennaio. Dopo le festività natalizie può rappresentare una vera e propria sfida tornare alla routine quotidiana. Fortunatamente ci sono delle mete turistiche che potrebbero aiutarvi a superare questa giornata in cui l’umore è particolarmente basso.

Blue Monday mete turistiche ideali
Per sconfiggere la tristezza scegli queste cinque mete – Abruzzo.cityrumors.it

Un’opzione suggestiva è la Finlandia, considerata il Paese più felice del mondo con la migliore qualità della vita. La natura è un elemento predominante con numerosi parchi come il Parco nazionale di Nuuksio o il Parco nazionale di Koli che offrono la possibilità di immergersi in scenari mozzafiato. La cultura finlandese abbraccia anche la pratica della sauna, contribuendo al benessere psicofisico.

Con circa tre milioni di saune in tutto il Paese, sperimentare il relax finlandese è facilissimo. Luoghi consigliati includono la sauna Löyly di Helsinki, Serlachius Art a Mänttä e la sauna Saana a Kuopio. Inoltre il design è un elemento distintivo della Finlandia e visitare il Design Museum o l’Aalto Museum Centre di Jyväskylä è un modo per scoprirlo.

Per coloro che preferiscono una destinazione “blu” per il Blue Monday, Vueling, la compagnia aerea low-cost iberica, ha selezionato alcune mete con il colore blu come elemento caratteristico ma non associato alla tristezza. Porto in Portogallo, con le sue caratteristiche piastrelle azulejos, Santorini in Grecia con le cupole blu, il borgo pugliese di Casamassima in Italia con le case dipinte di blu e azzurro, e Chefchaouen in Marocco, una città immersa nel blu e nell’azzurro sono le destinazioni ideali per ritrovare la serenità. Esplorare il mondo quindi può essere la soluzione ideale per combattere il Blue Monday.

Impostazioni privacy