Blatte in casa, quello che fanno in molti è sbagliatissimo: si rischia un’infestazione ancora più grande

Ti sei accorto di avere delle blatte in casa? Ecco quale potrebbe essere stato il problema. E’ super comune!

Ora che siamo nel vivo dell’estate è più che normale vedere una grande quantità di insetti. Si aggirano nella nostra casa ed è difficile fermarli, in quanto sono molto piccoli e davvero insidiosi. Di solito si dovrebbe dare un’occhiata agli angoli della casa, utile per accertarsi che non ci siano eventuali sorprese. Ma un nemico davvero difficile da sconfiggere, soprattutto in un periodo del genere, sono sicuramente le blatte.

Blatte in casa ecco il motivo
Blatte in casa, quello che fanno in molti è sbagliatissimo: si rischia un’infestazione ancora più grande-Abruzzo.cityrumors.it

Tante persone cercano un metodo efficiente per mandarle via, ma senza alcun successo in questo caso. Si pensa che schiacciarle sia il miglior modo per gestirle, però potrebbe essere più svantaggioso del previsto. Ci sono diverse ragioni da tenere a mente in questo caso. Vediamo insieme quali sono e come mai potrebbero essere d’aiuto.

Blatte, liberatene in questo modo o saranno guai: non sbagliare

Schiacciare una blatta non è il miglior modo di combatterle per un semplice motivo. Quando se ne schiaccia una, infatti, si rischia di scatenare una infestazione davvero pericolosa. Questo perché viene a crearsi un comportamento “riproduttivo” da parte degli altri esemplari della stessa colonia.

Blatte consigli per eliminarle ion casa
Puoi evitare una infestazione di blatte in questo modo – Abruzzo.cityrumors.it

E se per caso ne sono presenti in buone quantità, possono proliferare per produrre altre blatte nel giro di poco tempo. Si tratta di alcuni giorni che possono passare in fretta.

Schiacciare una blatta, inoltre, è da evitare anche per una questione di igiene e salute. Trasmettono patologie gravi come salmonella o dissenteria per esempio, ed è meglio non prenderle per ovvie ragioni. Le uova di alcuni scarafaggi si disperdono per casa, favorendo la crescita di nuove blatte in pochissimo tempo.

Eliminarle, a quanto pare, non sembra che sia la soluzione più efficiente in questo caso. Esiste un solo modo per intervenire adeguatamente. Basta intrappolarle utilizzando qualche oggetto, come la scopa o i bicchieri per esempio. Anche l’uso di trappole specifiche o di repellenti naturali può essere d’aiuto, in quanto stordiscono lo scarafaggio e lo rendono inabile durante il movimento.

L’importante è che non le si schiacci, così da evitare una vera e propria infestazione dura da respingere. Avevate mai pensato di adottare delle strategie simili prima d’ora? Sono passi semplici da riconoscere, mettili in pratica e non ti pentirai.

Gestione cookie