Anche in Italia si può fare la vacanza sulle case galleggianti: ecco dove provare le houseboat

Vivere un’esperienza di vacanza “sull’acqua”, su case galleggianti. Momenti speciali e immersivi, nel vero senso della parola.

L’idea di dormire in un porto, coccolati dalle onde del mare è sempre molto romantico e suggestivo per gli amanti della barca. Ma c’è anche un’altra esperienza molto particolare da vivere “coccolati dall’acqua” e non è necessariamente legata a essere su una barca. Si tratta di “case molto speciali” la cui caratteristica è essere galleggianti. Un modo come un altro per ridare vita alle darsene e fare in modo che il porto diventi sempre un luogo di ospitalità.

Anche in Italia si può fare la vacanza sulle case galleggianti
Anche in Italia si può fare la vacanza sulle case galleggianti. Dove andare – Abruzzocityrumors.it

Anche chi non ha una barca può vivere questa incredibile esperienza di dormire “a filo d’acqua”, che sia il mare, il fiume o un lago, è davvero una vacanza insolita. Un modo molto originale di alloggiare durante tutto l’anno, quando il paesaggio cambia a seconda delle stagioni, le quali regalano colori sempre diversi e suggestivi. Soprattutto l’autunno è il momento dell’anno più affascinante per vivere questa esperienza. I colori sono molto romantici.

Un resort “galleggiante”

Oramai questa forma di alloggio è arrivata anche in Italia e non è più un’esclusiva dei Paesi del Nord Europa. Nel nostro Paese si può vivere questa esperienza, al Waterdream Rimini, un vero e proprio resort “galleggiante”. All’interno ci sono con ben 12 case attrezzate ed eleganti per un soggiorno “sull’acqua”.

Attaccate le une alle altre, queste casette sono molto confortevoli. Si compongono di due camere da letto, un angolo cottura, un soggiorno con vista mare e una bella terrazza. Si trovano all’interno del Porto Turistico della Marina di Rimini, il quale è considerato il più bello del Mediterraneo, con ben 622 posti barca ed è un luogo molto frequentato da chi ama la vela.

Anche in Italia si può fare la vacanza sulle case galleggianti
Nel Porto Turistico della Marina di Rimini c’è un resort galleggiante per una vacanza a “filo d’acqua” – Abruzzocityrumors.it

Questo incredibile resort è aperto tutti i mesi dell’anno e soprattutto nei mesi invernali – quando si festeggia il Capodanno – è molto richiesto. Una recente novità introdotta dal resort è la “piscina galleggiante” da collegare a queste houseboat, le case galleggianti. La sua particolarità è quella di essere alimentata con acqua marina e dotata di una rete che impedisce l’entrata di pesci e meduse all’interno.

Oltre a pernottare nelle suggestive casette sull’acqua, diverse sono le attività proposte dal resort per allietare il soggiorno. Basti pensare alle gite in barca a vela, oppure il noleggio di gommoni per uscire in mare aperto – non è necessario essere in possesso della patente nautica – oltre ai vari corsi di vela da fare, oppure yoga e non manca l‘immersione per gli appassionati del mondo sottomarino.

Impostazioni privacy