Amazon, accordo storico con Apple: per avere tutto adesso basta abbonarsi a Prime

Amazon continua ad espandere il proprio servizio Prime rendendolo giorno dopo giorno più appetitoso per gli abbonati: in cosa consiste l’accordo con Apple e cosa si potrà avere a partire da adesso.

Ciò che differenzia l’offerta Prime da tutte quelle presenti sul mercato è la sua eterogeneità. L’abbonamento ad Amazon nasce come un’opportunità per i clienti abituali del sito di e-commerce di ricevere gli acquisti senza dover pagare i costi di spedizione e per avere la certezza che le spedizioni siano prioritarie, dunque messe in cima alla lista delle consegne e a destinazione entro 48 ore.

Loghi Amazon e persona che scorre lo store su iPhone
Amazon, accordo storico con Apple: per avere tutto adesso basta abbonarsi a Prime – Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Data la convenienza insita di questo servizio per chi ha abbracciato le compere online, milioni di utenti in tutto il mondo hanno deciso di abbonarsi per un periodo di prova, magari invogliati dalle offerte esclusive per il Prime Day o per il Black Friday. Un simile servizio è utile per chi compra spesso online, ma potrebbe rivelarsi superfluo per tutti gli altri.

Il rischio dunque era che gli abbonati dopo un lasso di tempo variabile, decidessero di disdire l’abbonamento. Al fine di mantenere gli abbonati, dunque, Amazon ha con il tempo aggiunto sempre più bonus extra. Prime offre infatti la possibilità di abbonarsi gratuitamente ai canali Twitch, ma anche quella di leggere decine e decine di libri online senza costi aggiuntivi, di ascoltare musica e ovviamente di guardare film, serie tv, programmi e sport senza costi aggiuntivi.

Con il passare del tempo Prime Video – la sezione dedicata a serie tv, film e sport – è diventata il bonus extra per gli abbonati a Prime più conosciuto e apprezzato. Da semplice servizio aggiuntivo, la piattaforma streaming è divenuta con il tempo una valida concorrente per Disney +, Now e Netflix, offrendo contenuti originali di indubbio valore ad un catalogo potenzialmente infinito.

Come funziona Prime Video e perché il suo catalogo è potenzialmente illimitato

Qui bisogna spiegare meglio, poiché se all’apparenza Prime Video è un servizio identico a quello offerto dalle altre piattaforme streaming, in realtà è più simile a cataloghi gratuiti come Crunchyroll o Chili che a Disney+ e Netflix. Le due piattaforme appena citate possiedono un catalogo di contenuti aperti a tutti, visibile a patto che si accettino le interruzioni pubblicitarie, e contenuti esclusivi e in anteprima che sono invece riservati a chi sottoscrive l’abbonamento.

Loghi delle piattaforme sottoscrivibili su Prime Video
Come funziona Prime Video e perché il suo catalogo è potenzialmente illimitato – primevideo.com – abruzzo.cityrumors.it

Prime Video funziona più o meno alla stessa maniera, l’offerta base è aperta agli abbonati a Prime senza costi aggiuntivi e comprende le produzioni originali Amazon e serie tv, anime, programmi ed eventi sportivi di interesse collettivo di produttori esterni. A differenza delle altre piattaforme, però, offre la possibilità di conoscere le offerte contenutistiche  di quelle che dovrebbero essere la concorrenza.

Se osservate bene il catalogo Prime, infatti, presto o tardi vi imbatterete in contenuti che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento che può essere usufruito gratuitamente per 7 giorni. Insomma l’abbonamento a Prime vi consente di provare altre piattaforme streaming e vedere i contenuti che vi interessano senza dover installare una nuova applicazione o uscire dal menu principale.

Il costo di sottoscrizione varia in base all’offerta della piattaforma e l’abbonamento sottoscritto tramite Prime Video si può disdire in qualsiasi momento senza dover pagare penali e dover inviare lettere di disdetta. Basta infatti andare sulle opzioni di Prime Video e disdire il rinnovo automatico per questo o quel servizio aggiuntivo.

Leggi anche ->Stasera in tv Julia Roberts in un film che unisce commedia, romanticismo e dramma, ma non solo: anche una saga amatissima e pellicole di ogni genere, cosa vedere

L’accordo con Apple che espande il catalogo di Prime Video

A questo punto vi starete chiedendo a quali servizi streaming si può accedere tramite Prime Video – opzione utile anche per chi possiede vecchi modelli di smart tv che non supportano tutte le applicazioni – e la quantità e qualità di contenuti vi sorprenderà poiché già da anni è possibile sottoscrivere l’abbonamento a Paramount +, MGM+, Discovery+, Raro Video, Midnight Factory, Mediaset Infinity, History Channel, Milan Tv, Inter Tv e Juventus Tv per gli appassionati di calcio, Anime Generation e Crunchyroll per quelli di anime.

Pagina Apple Tv+ su Prime Video
L’accordo con Apple che espande il catalogo di Prime Video – primevideo.com – abruzzo.cityrumors.it

La scelta è vasta e da qualche giorno ancora più pregiata visto che Amazon ha raggiunto l’accordo con Apple per inserire nel proprio catalogo anche tutte le produzioni Apple TV. Piattaforma streaming meno conosciuta in Italia, quella del gigante tech è un must per gli appassionati di serie tv e film di qualità, visto che alcune delle serie migliori degli ultimi anni sono prodotte da Apple.

Leggi anche ->Prime Video, l’annuncio che tutti aspettavano: in arrivo la terza stagione della serie più amata, ma sarà anche l’ultima

Per farvi qualche esempio, basti pensare a Ted Lasso, Foundation, Servant e alla più recente Severance di cui tutti parlano sui social, ma anche film come The Gorge, Napoleon, The Greyhound e tanti altri. Se avete Prime è giunto il momento di dare un’occhiata a queste produzioni, avete a disposizione 7 giorni di prova per capire se fanno al caso vostro, dopo di che il rinnovo costerà 9.99 euro al mese.

Gestione cookie