Eliminare le macchie di calcare e gli aloni che sul vetro della doccia può essere difficile, ma con questo metodo lo farai facilmente
La pulizia del vetro della doccia può essere faticoso perchè pur pulendolo spesso, dopo ogni utilizzo si andranno a formare sempre quei fastidiosi aloni quando le goccioline d’acqua vanno ad asciugarsi. Inoltre potremmo spendere molti soldi per comprare tutti i prodotti adatti per pulirla al meglio. Ma c’è un rimedio che forse non conoscevi.
Esiste un prodotto che sicuramente hai in casa ed è un tuo grande allegato per la tua pulizia personale. Sto parlando del dentifricio, che sta alla base della tua igiene orale. Il dentifricio, però, può essere un tuo grande alleato anche per le pulizie domestiche. Infatti, essendo una pasta composta da sostanze poco abrasive può essere utile per pulire e lucidare, ma anche per coprire i cattivi odori. Insomma, questo prodotto si rivela particolarmente utile anche nel campo delle faccende di casa, lì dove non te lo saresti mai aspettato.
Abbiamo detto che il dentifricio è utile per le pulizie in casa. In particolare, si può usare anche per pulire la doccia. La sua composizione ci aiuterà a rimuovere calcare, macchie di acqua e tracce di muffa dalle piastrelle e dal vetro. Inoltre, preverrà la formazione di condensa sui vetri, quel fastidioso inconveniente che capita quando utilizziamo l’acqua calda. Come fare quindi?
Ti basterà sciogliere un po’ di pasta di dentifricio in acqua calda. Imbevi poi una spugna morbida e procedi con la normale pulizia. Per le macchie più ostinate o per particolari incrostazioni di calcare, il dentifricio può essere utilizzato anche puro, senza che venga sciolto in acqua, ma sempre ricordandosi di procedere con il risciacquo finale.
Una volta fatto questo ti basta seguire questi semplici consigli per fare in modo che la tua doccia sia sempre in ottime condizioni. Prima di tutto sappi che per mantenere il tuo box doccia pulito e privo di aloni e calcare, è importante effettuare una pulizia regolare, non una tantum. Dopo ogni utilizzo poi puoi risciacquare le superfici del box con acqua calda per rimuovere il sapone e i residui, magari con una spazzola per vetri. Infine, puoi applicare periodicamente uno spray anticalcare specifico, così da prevenire la formazione di depositi
Ricorda che la pulizia regolare è la chiave per mantenere il tuo bagno in ottime condizioni e ti regala un ambiente fresco e piacevole per te e la tua famiglia.